Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pielle, le ragazze di Vaiani corsare alla prima sul parquet viareggino

Lunedì 28 Ottobre 2019 — 17:10

Domenica 3 novembre l’esordio casalingo contro San Giovanni Valdarno al Pala Cecioni

Pall. Femminile Viareggio – Pielle Livorno: 46-47

Pielle: Filoni 5, Toti 11, Burgalassi, Zorzi 4, Barsotti 8, Harmouchi, Castiglione V. 14, Castiglione M., Antonelli 3, Cecconi 2. All. Vaiani, Martella.

Parziali: 12-18, 23-30, 38-37, 46-47

Viareggio – Esordio da leccarsi i baffi per la Pielle Livorno nel campionato di Serie C Femminile: la squadra di coach Elena Vaiani (e del vice Michele Martella) ha difatti espugnato il parquet della Pall. Femminile Viareggio al termine di una battaglia lunga 40 minuti e risolta nel finale grazie ad una maggiore lucidità nel gestire i possessi decisivi (46-47).

Match che si mette subito bene per le pielline, con Toti e il neo acquisto Viola Castiglione (reduce dalla promozione in A2 con il Jolly Acli) sugli scudi (12-18 al 10’ e 23-30 alla pausa), in attesa di una ripresa più equilibrata in cui le padrone di casa riescono addirittura a mettere il naso avanti alla terza sirena (38-37).

Nel quarto periodo ficcano gli errori da ambo le parti, ma Barsotti e compagne dimostrano freddezza e griffano la prima, importante, gioia stagionale. Domenica 3 novembre l’esordio casalingo contro San Giovanni Valdarno al Pala Cecioni (alle 18).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X