Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pielle-Luiss, in ballo c’è l’ingresso in Coppa Italia

Domenica 14 Dicembre 2025 — 10:04

La Pielle Livorno, reduce da ottimi risultati, è pronta ad affrontare questa prova di grande valore contro una delle squadre più forti della categoria. Inutile dire che questi due punti in ballo saranno determinanti per l'aggiudicarsi un posto nelle final four di Coppa Italia di marzo prossimo

Sfida di alto livello per la Verodol Cbd Pielle Livorno, pronta a misurarsi con una delle grandi potenze del campionato: la Luiss Roma. La formazione capitolina si presenta come una vera e propria corazzata, costruita per il salto di categoria e attualmente terza in classifica.

La squadra biancoblù, guidata da coach Alex Righetti, arriva all’appuntamento forte di una striscia di quattro vittorie consecutive, l’ultima conquistata sul difficile parquet di Ferrara con il punteggio di 79-82.

Il roster della Luiss Roma è un mix ben riuscito di grande esperienza e giovani di talento. A spiccare è Juan Manuel Fernandez, guardia ex Reyer Venezia e miglior realizzatore della squadra: un terminale offensivo di primo piano, particolarmente pericoloso dal tiro dalla lunga distanza.

Fondamentale anche il contributo del capitano Marco Pasqualin, autentico metronomo. Assist man affidabile, Pasqualin garantisce leadership e qualità, supportate da ottime percentuali sia dalla lunetta che dall’arco dei tre punti. Sotto le plance e nella metà campo difensiva si mette in evidenza Riccardo Salvioni, giocatore completo capace di incidere su entrambi i lati del campo: 8 rimbalzi e 12 punti di media, conditi da un buon numero di palle rubate. Al suo fianco, la giovane e atletica coppia composta da Edhodaghe Atamah e Almami Sylla che assicura solidità difensiva, con una media di 6 rimbalzi a partita. In fase offensiva la Luiss completa il proprio arsenale con la guardia Riccardo Casella, abile nella gestione delle azioni e dotato di grande qualità, e con le due ali Valerio Cucci e Matija Jovovic, entrambi affidabili al tiro e capaci di creare gioco anche per i compagni.

La sfida andrà in scena domenica alle 18 al Pala Macchia, nell’ambito della 16ª giornata del campionato di Serie B Nazionale. La Pielle Livorno, reduce da ottimi risultati, è pronta ad affrontare questa prova di grande valore contro una delle squadre più forti della categoria. Inutile dire che questi due punti in ballo saranno determinanti per l’aggiudicarsi un posto nelle final four di Coppa Italia di marzo prossimo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.