Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Verodol Pielle-Faenza 87-75. I biancoblu stendono la capolista

Domenica 19 Ottobre 2025 — 16:54

La Verodol CDB Pielle Livorno domina Faenza in una partita spettacolare, ribaltando il match dopo un avvio complicato. Lucarelli, Gabrovsek ed Ebeling guidano i biancoblù verso il successo davanti al PalaMacchia in festa anche per i 40 anni dei Rebels della Curva Sud

Il pubblico del PalaMacchia ha assistito a quaranta minuti di grande intensità: la Verodol CDB Pielle Livorno ha saputo reagire a un avvio difficile e conquistare la vittoria contro Faenza. Tra giocate di talento e colpi dalla lunga distanza, i biancoblù hanno preso il comando e chiuso in controllo, regalando una serata di festa ai propri tifosi (clicca qui per il tabellino finale del match).
Primo quarto, come dicevamo, complicato per la Verodol CDB Pielle Livorno, che chiude sotto 12-18 contro Faenza. Dopo un avvio equilibrato firmato da Gabrovsek e Klyuchnyk, gli ospiti prendono il controllo con Fragonara e Vettori (anche da tre). La Pielle fatica a trovare ritmo e precisione (solo 3 canestri su 19 tentativi) nonostante qualche buona giocata difensiva, come la stoppata di Ebeling.
Nel finale, una tripla di Lucarelli prova a scuotere i biancoblù, ma Faenza resta avanti di sei dopo i primi dieci minuti.
La Verodol CDB Pielle Livorno ribalta la partita nel secondo quarto e va all’intervallo lungo avanti 40-34 contro la Tema Sinergie Faenza.
Dopo un avvio ancora complicato, con data-start=”194″ data-end=”209″>Santiangeli e Mbacke a spingere gli ospiti sul +7, i biancoblù cambiano marcia grazie alla difesa e a un attacco più fluido. Gabrovsek trascina i suoi con energia e punti pesanti, mentre Leonzio e Lucarelli firmano le triple del sorpasso.
Nel finale, proprio Lucarelli si libera di Santiangeli e appoggia sulla sirena il canestro del +6 che manda la Pielle negli spogliatoi tra gli applausi del PalaMacchia.
data-start=”3″ data-end=”73″>Terzo quarto di grande intensità per la Verodol CDB Pielle Livorno, che allunga e chiude avanti 64-55 sulla Tema Sinergie Faenza.
I biancoblù partono fortissimo con le triple di Leonzio e Lucarelli, seguite da una schiacciata spettacolare di Ebeling che infiamma il PalaMacchia. Gabrovsek continua a essere una spina nel fianco della difesa romagnola e firma il massimo vantaggio sul +17.
Faenza prova a rimanere in partita con Vettori e Van Ounsem, ma sulla sirena è ancora Lucarelli a piazzare la bomba del +9 che manda la Pielle all’ultimo quarto in controllo del match.
Ultimo quarto spettacolare e successo meritato per la Verodol CDB Pielle Livorno, che chiude il match 88-75 contro la Tema Sinergie Faenza.
La Pielle gestisce il vantaggio accumulato nei quarti centrali, con Venucci e Alibegovic che firmano triple pesanti per mettere definitivamente in ghiaccio la partita. Gabrovsek, Lucarelli e Klyuchnyk dominano sotto canestro, mentre Faenza prova a rimanere in partita con Van Ounsem e Santiangeli, senza riuscire mai a ricucire lo strappo.
Un finale di grande intensità davanti al pubblico del PalaMacchia, con i biancoblù che festeggiano un successo pienamente meritato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.