Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pioggia di medaglie per i Folgorini

Giovedì 14 Ottobre 2021 — 10:16

Pioggia di medaglie quella di domenica scorsa,10 ottobre, 7 medaglie d’oro, 1 di bronzo sono giunte nella giornata dedicata alla fase di qualificazione regionale al Campionato Italiano 

Pioggia di medaglie quella di domenica scorsa,10 ottobre, 7 medaglie d’oro, 1 di bronzo sono giunte nella giornata dedicata alla fase di qualificazione regionale al Campionato Italiano per la classe Esordienti (12 – 13 anni d’età) e Cadetti (14 – 15 anni), organizzato dal Comitato Regionale Toscana Karate CRTK – FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), presso l’impianto sportivo di Certaldo – FI.

Un risultato brillante, degli atleti combattenti del settore giovanile i “folgorini, costituito dalla ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, che si sono confrontati sul quadrato di gara per la specialità del Kumite,“combattimento a contatto controllato”, nel maschile e nel femminile.

I neo “campioni regionali” della scuderia blu/azzurro (i colori di riferimento dell’associazione) che hanno conquistato la medaglia d’oro, sono:

Vittoria MILLAURO

Angela FAPPIANO

Laura GIRALDI

Francesca GIRALDI

–  Jacopo CITI

Edoardo LIGAS

Federico PICCHIOTTI

Nicholas SIMONETTI medaglia di bronzo e Luca PILAGATTI un buon buon 5º posto.

L’eccellente risultato ha dato modo a tutti gli atleti di qualificarsi per le finali, che si svolgeranno a fine mese per gli esordienti e inizio novembre per i cadetti, presso il centro olimpico PalaPellicone in Lido di Ostia- Roma.

I folgorini sono stati accompagnati dai “Tecnici con le Stellette” Daniele PILAGATTI, Antonio CITI e Rico SIMONETTI.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X