Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Domenica la 32ª Cronoscalata del Castellaccio

Giovedì 18 Maggio 2023 — 14:14

Si tratta di una gara podistica individuale a cronometro con partenza da piazza delle Carrozze e percorso di km. 4,4 fino alla cima del Castellaccio. Prevista anche la partecipazione non competitiva dedicata a tutti gli amanti della camminata. Tutte le info e come iscriversi

Ritorna domenica 21 maggio la Cronoscalata del Castellaccio, una classica del podismo cittadino. L’evento, giunto quest’anno alla 32esima edizione, è organizzato dall’Associazione Livorno Marathon in collaborazione con il gruppo podistico “Sempre di corsa Livorno” e con il Centro sociale anziani comunale “Fabrizio Gioli”. Si tratta di una gara podistica individuale a cronometro con partenza da piazza delle Carrozze e percorso di km. 4,4 fino alla cima del Castellaccio. “Un percorso straordinario – dicono gli organizzatori – dove tutto è spettacolo”.
Alla gara possono partecipare atleti italiani e stranieri maggiorenni e tesserati. La partenza del primo concorrente è prevista alle ore 9. A seguire, ogni 20 secondi, i concorrenti successivi.
L’iscrizione al percorso competitivo (costo 10 euro) può essere fatta preferibilmente online (Clicca qui per farlo) oppure domenica mattina prima della partenza.

È prevista anche una partecipazione non competitiva aperta a tutti i camminatori (anche nordic-walking) con partenza da piazza delle Carrozze alle ore 8.30 (iscrizione solo sul posto prima della partenza euro 5 con maglietta della manifestazione in omaggio).

Le modifiche alla viabilità – Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in condizioni di sicurezza, domenica 21 maggio dalle ore 8.45 alle ore 10.45 sarà in vigore il divieto di transito in piazza delle Carrozze e nel tratto di via di Montenero compreso tra piazza delle Carrozze e via del Castellaccio. La fermata dei mezzi pubblici di piazza delle Carrozze (capolinea) sarà momentaneamente spostata in via di Montenero in prossimità dell’ingresso del Cimitero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X