Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Primo titolo regionale per l’Asd Livorno Scacchi

Lunedì 14 Maggio 2018 — 09:59

Ottima prestazione degli atleti dell’Asd Livorno Scacchi al Campionato regionale giovanile della FSI che si è disputato domenica 12 maggio a Firenze. Gli undici livornesi erano alla loro prima esperienza fuori Livorno, tutti allievi della scuola di scacchi che si svolge ogni sabato al Museo di storia naturale.
Grande prestazione di Aurora Trambusti che si aggiudica il titolo di campionessa toscana under 12, dopo essere stata in lizza per cinque turni per il titolo assoluto (si è giocato nella formula Open, maschi e femmine insieme).
Aurora bissa così il titolo di campionessa provinciale, conquistato appena 20 giorni fa a Livorno. A pari merito, ma seconda per spareggio tecnico, Margherita Bonicoli, al suo secondo torneo dopo il secondo posto al provinciale di Livorno.
Buona prestazione di Gabriele Angiuli e Francesco Guantini che si sono piazzati nella parte alta della classifica degli under 10.
Uno speciale apprezzamento al nostro campioncino provinciale under 8 Leonardo Borrelli, 7 anni appena compiuti, che si è difeso come un leone nella categoria superiore, conquistando due punti.
La squadra è stata accompagnata dall’istruttore Fsi Coni Maurizio Soventi, che ha supportato a livello tecnico e psicologico i nostri piccoli scacchisti.
Aurora Trambusti riceverà un premio speciale nella cerimonia di chiusura della scuola di scacchi, che avverrà presso il Museo di storia naturale sabato 9 giugno alle 18.45.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X