Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rally dell’Elba, in pista il tandem labronico Galleni-Nassi

Mercoledì 24 Aprile 2019 — 17:59

Ben 73 gli equipaggi iscritti che si daranno battaglia lungo i 330 km di gara

Prenderà il via venerdì prossimo la seconda prova del Campionato Italiano WRC, il 52° Rally dell’isola d’Elba, con un percorso di alto livello, fedele alla storica tradizione della gara.
Ben 73 gli equipaggi iscritti che si daranno battaglia lungo i 330 km di gara. Centro nevralgico della manifestazione sarà ancora Portoferraio da dove la gara partirà alle 16.30 di venerdì 26 per concludersi alla stessa ora di sabato 27. Aprirà le “danze” Luca Pedersoli, vincitore della prima prova di campionato, su Citroen DS3 WRC. Con il n. 21 sulle portiere l’equipaggio livornese composto da Giovanni Galleni, in coppia con Maurizio Nassi, al volante della Skoda Fabia Evo in configurazione R5 dovrà vedersela con i piloti elbani Francesco Bettini, Alberto Anselmi e Andrea Volpi, anche loro su Skoda, esperti conoscitori del percorso isolano. Il forte pilota labronico ha avuto modo di testare la vettura da gara la settimana scorsa, in Liguria. “E’ la prima volta che corro con la Skoda R5 – ha dichiarato Giovanni Galleni a poche ore dal via – Avevo già guidato la Octavia e la Fabia in configurazione WRC classificandomi per due volte 2° assoluto ed una volta 3° qui all’Elba. Le WRC sono vetture assistite altamente dall’elettronica con oltre 350 cavalli. La Fabia R5 ha invece soluzioni esclusivamente meccaniche ed ha una quarantina di cavalli in meno e, per regolamento, un cambio a soli 5 rapporti. Risulta quindi molto più impegnativa e violenta nelle reazioni. La gara ha un fascino particolare per noi, abbiamo vinto il Gr.N nel 1992 e partiamo per ben figurare”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X