Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rally. La coppia Galleni-Dani scalda i motori

Mercoledì 18 Aprile 2018 — 00:17

Gli appassionati avranno modo di poter stare a contatto con i loro beniamini al parco assistenza previsto nella zona industriale di Peccioli

La prima prova del Campionato Italiano Terra si svolgerà a Volterra sabato 21 prossimo. Unico livornese al via il poliedrico Giovanni Galleni (nella foto), in coppia con Matteo Dani a bordo di una Peugeot 205 Turbo 16 in configurazione R5 preparata dalla Sportec Engineering di Savona.
La gara, nata sulle ceneri della Coppa Liburna, fiore all’occhiello delle manifestazioni motoristiche livornesi, inizierà con una cerimonia di partenza nella splendida piazza dei Priori a Volterra venerdì 20 alle 19.20 ma i concorrenti si daranno battaglia a partire dalle 8.30 del giorno dopo. Sei le prove speciali in programma ed un percorso totale di circa 350 km.
Giovanni Galleni e Matteo Dani dovranno vedersela con avversari di tutto rispetto, specialisti dei fondi sterrati: Alessandro Bettega, Daniele Ceccoli e Alessandro Taddei su Skoda e l’austriaco Johannes Keferbrock su Ford Fiesta. Il forte pilota livornese ha già avuto modo di testare la vettura in occasione del Motor show di Bologna dello scorso anno dove ha ottenuto un buon risultato. La gara si concluderà sabato alle 17.55.
Gli appassionati avranno modo di poter stare a contatto con i loro beniamini al parco assistenza previsto nella zona industriale di Peccioli alle 12 ed alle 15. “La classe R5, quella alla quale partecipo, è la più numerosa della gara – ha dichiarato Galleni prima del via -molti avversari molto onore. Sono contento di potermi scontrare con gli specialisti della terra in una gara a me molto cara e che ritengo molto bella”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X