Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Remi, nasce il Labrone Quartieri Nord. “Obiettivo? Essere cantina Popolare”

Domenica 24 Novembre 2019 — 17:46

Il neo presidente Dario Senzacqua: "Sport popolare significare combattere le mele marce nella nostra società che vogliono trasformare tutto in business e le logiche che calpestano i veri valori dello sport"

Novità nel mondo delle gare remiere. Il Labrone mostra la sua nuova faccia, una faccia vera e fatta di sudore, voglia, passione e persone. Ad ottobre è nata infatti l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Labrone Quartieri Nord”. Al timone della Cantina ecco il presidente Dario Senzacqua che ha preso le redini in mano coadiuvato da Massimiliano Sodano (vice presidente), Ernat Mica (segretario) e Massimo Orsini (consigliere) e Stefano Gelsinari (tesoriere).
Un passo importante che è stato fatto per permettere agli atleti vogatori di continuare a svolgere questo sport, uno sport “povero” ma che è ancora ben forte e radicato nelle tradizioni livornesi.
“Per me molto importante è cercare di avvicinare i giovani allo sport popolare – spiega il neo eletto presidente Senzacqua – Non tutti infatti hanno la percezione di questa definizione. Sport popolare significare combattere le mele marce nella nostra società che vogliono trasformare tutto in business e le logiche che calpestano i veri valori dello sport. Renderlo Popolare, con la P maiuscola, significa farlo diventare accessibile a tutti, trasformalo in uno strumento di partecipazione con l’abbattimento di ogni tipo di barriere sociali, sessiste, culturale e razziali. Il mio sogno? Riportare i ragazzi del rione a riempire le cantina – conclude il presidente – per una sana competizione sportiva e senso di appartenenza. Cercare anche di levare dei ragazzotti dalla strada.
Questa è la nostra missione al di là di quello che poi potrà succedere in acqua. Con noi nel gozzo ci sarà anche Interrepairs Nord, società nel settore dei container, e Termoidraulica Martelli. Saranno loro i nostri main sponsor a cui dobbiamo davvero molto. Ci accompagneranni per tutta la stagione remiera 2020. E speriamo di toglierci grandi soddisfazioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X