Cerca nel quotidiano:


Scacchi. Tre squadre livornesi al campionato giovanile a squadre

Tutti i livornesi sono allievi della scuola di scacchi "Carlo Falciani" che ha ripreso la sua attività il 25 settembre e che si svolge ogni sabato dalle ore 16 alle 19 al museo di storia naturale sotto la direzione tecnica di Maurizio Soventi, Andrea Raiano ed Ennio Politi

Giovedì 30 Settembre 2021 — 16:44

Mediagallery

Il 3 ottobre a Lucca si svolgeranno i campionati regionali giovanili di scacchi a squadre organizzati dal circolo scacchistico Lucchese e dal Comitato regionale della FSI con il patrocinio del Comune di Lucca.
Sono attese 24 squadre e 96 giocatori dai 6 ai 18 anni provenienti da tutta la Toscana.
L’Asd Livorno Scacchi, guidata dall’istruttore nazionale Maurizio Soventi, schiererà 3 formazioni. Nell’under 16 Raul Barbetti, Elia Rossi, Tommaso Spiller e Simone Puddu.
Nell’under 12 sarà una ragazzina a guidare la squadra, la sorprendente Greta Viti, seguita da Ettore Lensi, Dino Lotti e Paolo Masi.
Grandi speranze nella formazione under 10 capitanata da Ettore Sassi seguito da altri quattro giocatori che non hanno ancora compiuto 9 anni ed ex campioni under 8 nella passata edizione: Filippo Buonagurio, Paolo Masi, Edoardo Fulgentini e Mario Federico.
Le squadre vincenti in ogni categoria si qualificheranno per la finale nazionale ad Acqui Terme prevista dal 30 ottobre al 1 novembre.
Tutti i livornesi sono allievi della scuola di scacchi “Carlo Falciani” che ha ripreso la sua attività il 25 settembre e che si svolge ogni sabato dalle ore 16 alle 19 al museo di storia naturale sotto la direzione tecnica di Maurizio Soventi, Andrea Raiano ed Ennio Politi.

Riproduzione riservata ©