Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scacchi. Tre squadre livornesi al campionato giovanile a squadre

Giovedì 30 Settembre 2021 — 16:44

Tutti i livornesi sono allievi della scuola di scacchi "Carlo Falciani" che ha ripreso la sua attività il 25 settembre e che si svolge ogni sabato dalle ore 16 alle 19 al museo di storia naturale sotto la direzione tecnica di Maurizio Soventi, Andrea Raiano ed Ennio Politi

Il 3 ottobre a Lucca si svolgeranno i campionati regionali giovanili di scacchi a squadre organizzati dal circolo scacchistico Lucchese e dal Comitato regionale della FSI con il patrocinio del Comune di Lucca.
Sono attese 24 squadre e 96 giocatori dai 6 ai 18 anni provenienti da tutta la Toscana.
L’Asd Livorno Scacchi, guidata dall’istruttore nazionale Maurizio Soventi, schiererà 3 formazioni. Nell’under 16 Raul Barbetti, Elia Rossi, Tommaso Spiller e Simone Puddu.
Nell’under 12 sarà una ragazzina a guidare la squadra, la sorprendente Greta Viti, seguita da Ettore Lensi, Dino Lotti e Paolo Masi.
Grandi speranze nella formazione under 10 capitanata da Ettore Sassi seguito da altri quattro giocatori che non hanno ancora compiuto 9 anni ed ex campioni under 8 nella passata edizione: Filippo Buonagurio, Paolo Masi, Edoardo Fulgentini e Mario Federico.
Le squadre vincenti in ogni categoria si qualificheranno per la finale nazionale ad Acqui Terme prevista dal 30 ottobre al 1 novembre.
Tutti i livornesi sono allievi della scuola di scacchi “Carlo Falciani” che ha ripreso la sua attività il 25 settembre e che si svolge ogni sabato dalle ore 16 alle 19 al museo di storia naturale sotto la direzione tecnica di Maurizio Soventi, Andrea Raiano ed Ennio Politi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X