Scherma. Cosimo, che sciabolata: sei sul tetto del Mondo!
FOTO BIZZI
Grande soddisfazione per tutto lo staff azzurro e per la scherma amaranto che, ancora una volta, porta sul gradino più alto del mondo un suo atleta. Complimenti Cosimo!
Cosimo Bertini, sciabolatore del Circolo Scherma Fides, si laurea campione del Mondo Giovani (under 20) a Wuxi, Cina. Percorso netto per il livornese che ha battuto nei 64 l’argentino Trukhmanov per 15-8, poi nel tabellone dei 32 scontro tutto azzurro con il connazionale Reale battuto per 15 stoccate a 12. Agli ottavi Bertini s è sbarazzato del Coreano Shin con il punteggio di 15 a 7 per poi arrivare ai quarti dove ha ottenuto la vittoria schiacciante contro il tedesco Schenkel battuto per 15-3.
In semifinale Cosimo ha vinto contro il francese Couderc per 15-11. E poi l’assalto per l’oro dove ha trionfato contro il rumeno Covaliu.
Grande soddisfazione per tutto lo staff azzurro e per la scherma amaranto che, ancora una volta, porta sul gradino più alto del mondo un suo atleta. Complimenti Cosimo!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.