Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scherma. Gli arbitri Pierucci e Rubini eccellenze azzurre ad Europei e Mondiali

Lunedì 24 Febbraio 2025 — 15:42

Si parte con la kermesse continentale, in corso di svolgimento in Turchia, dove l’arbitro italiano convocato è proprio il livornese Jacopo Rubini. Dal 7 aprile, poi, appuntamento in Cina per il Campionato del Mondo Under 17 e Under 20 ed ecco la nostra Simona Pierucci presente nel gruppo arbitrale

Il gruppo schermistico arbitrale italiano in prima linea nelle massime competizioni internazionali a livello giovanile del 2025 che apriranno il nuovo quadriennio olimpico. Dagli Europei in corso ad Antalya (Turchia) ai Mondiali di Wuxi in programma ad aprile: l’Italia porterà l’esperienza e la professionalità di cinque suoi rappresentanti nei due eventi più importanti per le categorie Under 17 e Under 20.
Si parte con la kermesse continentale in Turchia dove l’arbitro italiano convocato è proprio il livornese Jacopo Rubini.

Dal 7 aprile, poi, appuntamento in Cina per il Campionato del Mondo Under 17 e Under 20 ed ecco la nostra Simona Pierucci presente nel gruppo arbitrale, un grande ritorno per l’Italia in DT di un Mondiale giovanile all’estero e la seconda kermesse iridata consecutiva per la delegata GSA toscana dopo Riyad 2024.

Alla qualificata rappresentanza italiana che sarà impegnata negli eventi di Antalya e Wuxi vanno i complimenti del presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e della Commissione Arbitrale Nazionale presieduta da Marco Pistacchi e di cui è referente la consigliera Daria Marchetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.