Scherma, il livornese delle Fiamme Oro Cristiano Sena convocato agli Europei di Tbilisi
Classe 2006, tesserato per le Fiamme Oro, il giovane spadista labronico torna in azzurro dopo il mondiale a squadre vinto nel 2025 in Cina
Livorno festeggia una nuova convocazione azzurra nella scherma. Cristiano Sena, atleta livornese classe 2006 e tesserato per le Fiamme Oro, è stato infatti chiamato a far parte della Nazionale italiana per i Campionati Europei di Tbilisi, in Georgia, nella specialità spada.
Un traguardo di grande prestigio per il giovane spadista labronico, che continua a confermarsi tra i profili più interessanti della nuova generazione italiana. Sena, del resto, arriva a questo appuntamento continentale con un risultato che pesa: lo scorso anno si è laureato campione del mondo a squadre di spada ai Mondiali di categoria disputati a Wuxi, in Cina, contribuendo al successo dell’Italia.
La convocazione agli Europei rappresenta quindi un’ulteriore tappa nel percorso di crescita dell’atleta, che avrà l’occasione di confrontarsi con i migliori talenti del continente e di portare in pedana, ancora una volta, i colori di Livorno e delle Fiamme Oro su un palcoscenico internazionale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.