Scherma. Mattia è bronzo agli Italiani paralimpici a Siena
Foto Trifiletti/Bizzi Team
Medaglia di bronzo ai campionati Italiani paralimpici in corso a Siena per il livornese Mattia Galvagno in forze al PisaScherma. Mattia ha conquistato il podio nella spada maschile categoria A
Medaglia di bronzo ai campionati Italiani paralimpici in corso a Siena per il livornese Mattia Galvagno in forze al PisaScherma. Mattia ha conquistato il podio nella spada maschile categoria A (rivedi qui il suo assalto). L’atleta labronico ha perso in semifinale per 15 a 14 con Emanuele Lambertini, il quale ha poi conquistato il gradino più alto del podio battendo in finale per 15-12 Luca Platania del CUS Catania. Medaglia di bronzo quindi per Mattia Galvagno (Pisascherma) e Samuele Frascaroli (Zinella Scherma San Lazzaro di Savena).
Mattia non è nuovo a a questo tipo di emozioni. Già nel 2023, a 28 anni, infatti si laureò campione d’Italia agli Assoluti di Santa Venerina in Sicilia e nel 2021 si mise al collo un doppio bronzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.