Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Seravezza-Us Livorno 1915, 0-0. Amaranto ancora senza vittoria lontano dal Picchi

Domenica 29 Gennaio 2023 — 17:57

La truppa di Esposito incappa nell'ennesima prova incolore in trasferta. Al Buon Riposo di Seravezza è Luci il migliore in campo, mentre deludono El Bakthauoi e Neri. Bene la coppia Giampà - Fancelli, poco concreto Lo Faso. Esordio da dimenticare per Longo, out per infortunio

di Lorenzo Evola

La maledizione in trasferta continua. Gli amaranto non vanno oltre lo 0-0 al Buon Riposo contro il Seravezza e mancano ancora l’appuntamento con i tre punti lontano dal Picchi. Qualche passo in avanti a livello di gioco non basta agli uomini di Esposito per bissare il successo casalingo con il Terranuova Traiana e rilanciarsi in zona playoff. Senza la minima continuità di risultati la strada di Luci e compagni per un posto tra le prime della classe sarà sempre più in salita. Inizio gara piuttosto propositivo per i labronici vicini al gol al 10’ con Bamba, il quale, da posizione invitante, getta alle ortiche con il mancino un ottimo filtrante di Giampà. Poco più tardi è Greselin a sfiorare il vantaggio con una punizione velenosa che si spegne però sulla traversa. Uomini di Esposito che mantengono il pallino del gioco senza però creare altri grattacapi dalle parti di Lagomarsini, data anche la giornata no di El Bakthaoui e Neri, mai in grado di servire adeguatamente Lucatti. Padroni di casa che si affidano alla verve di Camarlinghi per impensierire la retroguardia comandata dal duo Fancelli – Giampà, attenti nel contenere le incursiuoni dell’ex prodotto del vivaio amaranto.

Nella ripresa Esposito inserisce Frati e Lo Faso per scuotere i suoi, senza tuttavia trovare grandi risposte. Un Livorno che gestisce la manovra senza trovare il pertugio giusto per sbloccare la situazione di stallo del match. Un copione già visto più volte, con un Seravezza che conserva lo 0-0 senza particolari difficoltà, anzi rischiando il colpo grosso con un contropiede di Camarlinghi che termina di un soffio fuori dallo specchio della porta difesa da Bagheria. Un pareggio che non può accontentare una squadra in cerca di quella continuità necessaria per vivere una seconda parte di stagione di tutt’altro livello rispetto all’altalenante girone d’andata.

Le pagelle:

Bagheria 6: Praticamente inoperoso per tutti i novanta minuti. Si sporca i guanti solo in uscita.

Lorenzoni 6: Bada più a contenere rispetto ad un arrembante Giuliani nel primo tempo. Prova ad affacciarsi in avanti nel finale senza trovare il guizzo vincente.

Fancelli 6: Solita prestazione solida della quota amaranto. Contiene senza troppi patemi Camarlinghi e compagni.

Giampà 6.5: Veste i panni del trequartista servendo splendidamente Bamba che però spreca davanti a Lagomarsini. Dietro fa buona guardia in coppia con Fancellim, sostituendo dignitosamente Benassi.

Giuliani 6: In fiducia dopo l’ottima prova con il Terranuova, spinge con continuità e non rischia niente in fase difensiva. Ritrovato.

Luci 6.5: Gran prova del capitano amaranto, padrone del centrocampo nonostante la carta d’identità. Calamita e gestisce con esperienza tutti i palloni che passano dalle sue parti, provvidenziale in un paio di chiusure su Camarlinghi.

Greselin 6: Molto attivo ad inizio gara, dipinge un bell’arcobaleno su punizione ma la traversa gli dice di no. Cala nella ripresa ma la prestazione resta sufficiente.

Bamba 5.5: Solita vivacità sulla destra, ha sulla coscienza però una ghiotta occasione fallita in avvio su suggerimento di Giampà. Si spegne con il passare dei minuti fino alla sostituzione (dal 64’ Bruzzo 6: Ingresso senza infamia e senza lode. Prova qualche inserimento senza particolare fortuna).

El Baktahoui 5: Pomeriggio piuttosto abulico per il marocchino, mai in grado di creare superiorità numerica. Esposito lo lascia negli spogliatoi all’intervallo (dal 46’ Frati 6: Prova a darsi da fare per scuotersi da un periodo non troppo felice, ma non trova il colpo da tre punti).

Neri 5.5: L’impegno non manca, ma nel concreto non combina granché sulla sinistra. Non rientra in campo per la ripresa (dal 46’ Lo Faso 5.5: Ha talento e si vede, ma si perde tra tocchi e dribbling inutili. Ogni tanto servirebbe un po’ più di cattiveria negli ultimi venti metri).

Lucatti 5.5: Solite sportellate là davanti, ma non ripete l’ottima prestazione di settimana scorsa anche a causa dei mancati rifornimenti in area di rigore (dal 59’ Longo 6: Costretto al forfait dopo una ventina di minuti, esordio sfortunato per il nuovo attaccante amaranto) (dal 85’ G. Neri sv)

Esposito 5.5: Ad un primo tempo tutto sommato positivo, fa seguito una ripresa volitiva quanto imprecisa dei suoi ragazzi. Prova a mischiare le carte inserendo tutto l’arsenale a disposizione ma la sterilità offensiva la fa ancora da padrona.

Le formazioni ufficiali:

Seravezza (4-3-3): Lagomarsini; Cavalli, Mannucci (dal 56′ Maffei), Maccabruni, Ivani; Granaiola, Putzolu, Bedini; Masini, Benedetti, Camarlinghi.

Livorno (4-2-3-1): Bagheria; Lorenzoni, Fancelli, Giampà, Giuliani; Luci, Greselin; F. Neri (dal 46′ Lo Faso), El Bakhtaoui (dal 46′ Frati), Bamba (dal 64′ Bruzzo); Lucatti (dal 59′ Longo) (dal 85′ G. Neri).

Qui sotto la cronaca LIVE del match!

Termina a reti inviolate il match al Buon Riposo di Seravezza. Amaranto che non riescono a bissare il successo casalingo contro il Terranuova Traiana e incappano nell’ennesima scialba trasferta stagionale.

93'

Affondo di Ivani, corner per il Seravezza

90'

Saranno quattro i minuti di recupero

86'

Rappresentazione dell'azione

Dentro Monacizzo per Bedini

85'

Rappresentazione dell'azione

Costretto al forfait Longo, al suo posto G. Neri

84'

Lorenzoni calcia dal limite, deviazione e altro calcio d’angolo per il Livorno

80'

Botta di Giampà dalla distanza, palla in corner

78'

Rappresentazione dell'azione

Steso Frati, punizione per gli amaranto e giallo per Granaiola

71'

Cross di Bruzzo, palla irraggiungibile per chiunque

70'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito anche Maccambruni in questa seconda frazione

67'

Fallo di Fancelli su Maffei, punizione per i padroni di casa

65'

Frati tenta il gol da posizione impossibile, smanaccia Lagomarsini

64'

Rappresentazione dell'azione

Fuori Bamba, al suo posto Bruzzo

61'

Rappresentazione dell'azione

Camarlinghi si accentra e scarica il destro, palla fuori di poco

59'

Rappresentazione dell'azione

Dentro anche Longo per Lucatti

59'

Rappresentazione dell'azione

Fuori Masini e dentro Gabrielli per i padroni di casa

58'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito Luci

56'

Rappresentazione dell'azione

Dentro Maffei per Mannucci tra le file del Seravezza

55'

Grande intervento di Luci su Camarlinghi involato verso la porta

53'

Camarlinghi steso da Lorenzoni in area, l’arbitro fa segno di proseguire

49'

Bamba scappa sulla destra, chiude Ivani

46'

Rappresentazione dell'azione

Doppio cambio per Esposito che inserisce Lo Faso e Frati per Neri e El Bakthaoui.

Comincia la ripresa!

Termina il primo tempo al Buon Riposo. Buona mezz’ora per gli uomini di Esposito, vicini al gol con Bamba e Greselin, poco da segnalare per un Seravezza mai pericoloso dalle parti di Bagheria

45'

Camarlinghi sfonda sulla sinistra, chiude in corner la retroguardia amaranto

42'

Giro palla del Seravezza attendono nella propria metà campo i labronici

38'

Rappresentazione dell'azione

Giallo anche per Neri, in ritardo su Cavalli

36'

Calano i ritmi in questa seconda parte di primo tempo

32'

Steso Lorenzoni, punizione per gli amaranto

29'

A terra Giampà, sanitari in campo

27'

Cross di Giuliani, si salva in qualche modo Lagomarsini

27'

Neri tenta la conclusione da fuori area, palla alta sopra la traversa

25'

Gran copertura di Luci su Camarlinghi

21'

Cross di Bamba, nessun problema per Lagomarsini

19'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito Benedetti per un fallo ai danni di Neri

16'

Traversa di Greselin! Su punizione il centrocampista amaranto scarica un destro che si infrange sul montante. Altra occasione per gli uomini di Esposito

15'

Rappresentazione dell'azione

Mannucci stende Bamba, giallo per il difensore di Amoroso

14'

Cross dalla sinistra di Giuliani, sfiora soltanto Lucatti

9'

Rappresentazione dell'azione

Giampà serve in profondità Bamba, il quale spara a lato da ottima posizione. Grande chance per gli amaranto

6'

Fase iniziale confusionaria al Buon Riposo di Seravezz

2'

Cross dalla sinistra, Bagheria costretto a rifugiarsi in corner

L’arbitro fischia l’inizio!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X