Serie B. Jesi-Toscana Legno Pielle 85-72. Terza sconfitta consecutiva per i biancoblu
Foto gentilmente concesse da Silvia Casini
Per la prima volta in questa stagione, la Pielle subisce tre sconfitte consecutive e scivola al settimo posto in classifica uscendo, momentaneamente al settimo posto, fuori dai play-off (ma in zona play-in)
Per la prima volta in questa stagione, la Pielle subisce tre sconfitte consecutive e scivola al settimo posto in classifica uscendo, momentaneamente al settimo posto, fuori dai play-off (ma in zona play-in). Jesi si impone con un netto 85-72 in una partita che finisce con un punteggio molto alto, considerando le ottime difese assolute di entrambe le squadre.
Una sconfitta che brucia per i biancoblu, che dovranno ritrovare la giusta forma già dalla prossima partita in casa contro Caserta.
La vittoria dei marchigiani è stata decisa da una straordinaria prestazione al tiro da tre punti. Per la Pielle, l’unica nota positiva è stato l’inizio della partita (primo quarto chiuso sul 14 a 16 per i labronici) e una reazione finale, ma il secondo e terzo quarto sono stati dominati dai padroni di casa, che hanno toccato anche un massimo vantaggio di +22 all’inizio dell’ultimo periodo. Dal secondo quarto in poi infatti l’inerzia passa nelle mani della Basket Academy per mezzo di una vera e propria pioggia di bombe che spediscono in orbita Di Emidio e compagni (+11 all’intervallo lungo). Il copione non cambia in avvio di ripresa, la Pielle prova a rintuzzare il gap ma dall’altra parte Jesi è una macchina da canestri. L’ultimo quarto è utile soltanto per ritoccare le statistiche, la Pielle tira fuori l’orgoglio (break di 12-20), ma non basta per rimettere in piedi una domenica sfortunata, la terza consecutiva.
Per la Pielle, buona la prestazione di Leonzio, al ritorno dall’infortunio, con 14 punti. Non male Venucci e Donzelli autori rispettivamente 13 e 12 punti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.