Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sette vittorie su sette partite per i Leoni Amaranto

Lunedì 24 Maggio 2021 — 08:04

I ragazzi del Landici Lerici ci provano contro i toscani, ma trovano davanti a loro un gruppo motivato e deciso che conquista nettamente la vittoria

di Giulia Bellaveglia

Tra le mura di casa del Palacosmelli arriva per il gruppo under 15 eccellenza dei Leoni Amaranto Us Livorno Basket l’ennesima vittoria di questo prodigioso campionato. I ragazzi allenati da Maccanti, nella settima giornata del girone D, si sono imposti sul Landini Lerici Basket con il punteggio di 117-44.
Nei primi dieci minuti si viaggia da un canestro all’altro. Le imprecisioni sono tante in entrambe le squadre ma Livorno, grazie ad una difesa aggressiva e a numerosi palloni recuperati e sfruttati, si stacca e chiude sul 32-8.
Nel periodo successivo gli amaranto continuano a controllare gli avversari, che danno pochi cenni di ripresa. All’intervallo i padroni di casa sono saldamente in testa sul 58-25. Al rientro in campo, sono sempre i Leoni ad avere tra le mani le redini del match. Lerici, seppur con numerosi errori al tiro e una difesa rivedibile, continua a lottare. I locali macinano gioco e punti e al termine del quarto sono ancora in testa senza problemi (80-36). Negli ultimi dieci minuti il gruppo dell’Us Livorno non molla la presa. Dagli avversari arriva qualche punto, ma niente che faccia pensare ad un clamoroso recupero. Livorno continua a bucare la retina avversaria e alla sirena finale il tabellone segna 117-44.
Ma le buone notizie per la società di Paolo Vullo non finiscono qui!
Per i Leoni Amaranto dell’Us Livorno è un fine settimana ricco di successi: nella giornata di sabato 22 maggio gli under 18 espugnano il campo del Basket Donoratico per 66-60, mentre domenica 23 maggio gli under 14 si impongono in casa contro la Pallacanestro Piombino con il punteggio di 73-59.

Si aggiunge poi una sfida tra Us Livorno Pediatrica Bianco e Us Livorno Pediatrica Amaranto che si conclude rispettivamente sul 64-59.

Leoni Amaranto Us Livorno Basket – Landini Lerici Basket 
Fulceri 14, De Girolamo 9, Tedeschi 23, Bonicoli 8, Cipolli 2, Canepa 1, Simonetti 23, Perondi 7, Baggiani 15, D’Andrea 4, Lenzi 12, Giannetti 3. Allenatore: Maccanti.

Basket Donoratico – Leoni Amaranto Us Livorno Basket
Ramacciotti 5, Casella, Pettirossi, Bernini 21, Simonetti 15, Raffaelli 7, Carracoi 6, Lupi 8, Andreotti 4, Valvieri 6, Pratellesi, Spadoni 1. Allenatore: Tedeschi, Vullo.

Leoni Amaranto Us Livorno Basket – Pallacanestro Piombino 
Sorrentino 2, Zaccagna 8, Castaldi 13, Gueli 15, Venturi, Tumio 5, Marzini 17, Barca 5, Bernardo, Succi, Chiesa 1. Allenatore: Bertini, Tonarini.

Us Livorno Pediatrica Bianco – Us Livorno Pediatrica Amaranto

Bianco: Curzi 16, Flore 6, Mainardi 6, Vullo 6, Francalanci 5, Morandi 7, Barca 2, Lorenzi, Vergottini 8, D’Andrea 4, Romboli 4, Vukich 4. Allenatore: Sorbetto, Trocar.

Amaranto: Luschi 18, Landi 5, Razzauti 2, Soldati, Vatteroni 9, Guantini, Simonetti 10, Lombardi 3, Germani, Taurasi 2, Neri 2, Filippi 8. Allenatore: Tedeschi, Armillei.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X