Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Squalificato fino a marzo Vantaggiato

Giovedì 4 Novembre 2021 — 17:17

Brutta tegola per l'Us Livorno Calcio 1915. Fuori fino al 4 marzo 2022 il bomber Vantaggiato. Inibizione per tre mesi anche nei confronti del dirigente amaranto Igor Protti

Brutta tegola in testa per gli amaranto di mister Buglio. Il bomber Daniele Vantaggiato, espulso nell’ultima gara giocata domenica 31 ottobre dagli amaranto a Santa Croce contro il Perignano, è stato squalificato fino al 4 marzo 2022.
Le motivazioni sono espresse all’interno del bollettino ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti Toscana in cui si legge: “Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica spingeva un proprio compagno di squadra contro il direttore di gara, facendolo arretrare di circa un metro, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l’arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano”.
Analogamente il portiere Guido Pulidori è stato squalificato per una sola giornata in seguito al “rosso” guadagnato in campo e il dirigente Igor Protti ha ricevuto l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 4 febbraio 2022. Questa la motivazione nei confronti dell’ex attaccante che ha fatto la storia della società amaranto: “Dirigente non indicato nella distinta di gara, accedeva indebitamente e ripetutamente al recinto spogliatoi rivolgendo al direttore di gara frasi irriguardose. Di poi, non autorizzato, entrava nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull’operato arbitrale”.
Il comunicato dell’Us Livorno 1915 – “L’Unione Sportiva Livorno 1915, preso atto dei provvedimenti irrogati dal giudice sportivo nei confronti dei tesserati Daniele Vantaggiato e Igor Protti, esprime il proprio stupore per l’entità delle due squalifiche e si riserva ogni iniziativa a supporto del calciatore e del dirigente una volta presa visione degli atti ufficiali della gara, confidando nell’equilibrio degli organi di giustizia sportiva. La posizione della società sarà rappresentata in maniera più approfondita dal presidente Paolo Toccafondi, che terrà una conferenza stampa venerdì 5 novembre alle 15.30 allo stadio Armando Picchi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X