Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bi.Emme Libertas-Valtur Brindisi 69-77. Quarta sconfitta consecutiva per la LL

Mercoledì 19 Febbraio 2025 — 20:45

Gli amaranto buttano via la partita al PalaMacchia davanti alle telecamere di Rai Sport. Dopo essere stata avanti per buoni tre quarti del match arriva il black out nell'ultimo quarto

Gli amaranto buttano via la partita al PalaMacchia davanti alle telecamere di Rai Sport. Dopo essere stata avanti per buoni tre quarti del match arriva il black out nell’ultimo quarto. Fatali gli ultimi due minuti di gioco dove la LL concede la remuntada finale ai pugliesi. Polveri bagnate in attacco nell’ultima frazione dove la LL segna solo con Banks 4 punti in 6 minuti. Top scorer lo stesso Adrian Banks con 27 punti. Brindisi strappa la sesta vittoria consecutiva, per gli amaranto invece è il quarto ko di fila e l’ottava sconfitta nelle ultime 10 gare.
Gli amaranto non trovano la vittoria dal 29 gennaio scorso. E adesso la classifica fa davvero paura. E dal mercato ancora un imbarazzante silenzio totale. Fischi dal pubblico a fine gara che non ha mancato di contestare la società amaranto.
La cronaca – Gli amaranto erano partiti con il piede giusto: difesa aggressiva e buoni attacchi. Uno sprint iniziale che aveva prodotto lo strappo (24-14 alla fine del primo quarto). Toccato il massimo vantaggio all’alba della seconda frazione (26-14), la LL ha rintuzzato il tentativo di rientro degli ospiti (32-28) con due triple consecutive di Banks. Il vento della partita comunque aveva iniziato a girare. Nella terza frazione un chirurgico Ogden e uno scatenato Calzavara hanno azzerato il gap e riportato avanti Brindisi (43-44) prima della fiammata amaranto che ha portato al 55-48 del 30’. Con il passare dei minuti, però, la Libertas si è spenta. Brindisi è salita in sella alla partita e ne ha preso l’inerzia nelle mani. L’ultimo sussulto a 29” dal termine quando sul 66-69 Filloy ha fallito la tripla aperta del pari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.