Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Successo per la Festa degli Scacchi con il presidente Coni Giannone

Lunedì 25 Ottobre 2021 — 16:22

Ottima la riuscita del torneo a squadre ispirato ad Harry Potter e la pietra filosofale, a venti anni dall'uscita del film con la famosa scena degli "scacchi dei maghi"

Grande successo della festa degli scacchi che si è svolta domenica 24 ottobre al circolo Arci Carli a Salviano.
Alla presenza del presidente del Coni di Livorno Giovanni Giannone sono state premiate le squadre che hanno ben figurato nelle competizioni: le due squadre senior, una promossa in C e l’altra che ha mantenuto la serie B e le squadre giovanili: l’under 10, campione regionale, l’under 12  e l’under 16 vice campioni regionali.
Presentate le nuove bellissime maglie di Livorno scacchi, amaranto con il logo della Torre della Meloria che vestiranno la squadra under 10, composta Ettore Sassi, Filippo Buonagurio, Pietro Masi ed Edoardo Fulgentini e quella under 12, composta da Greta Viti, Ettore Lensi, Paolo Masi e Dino Lotti ai prossimi campionati italiani giovanili che si svolgeranno ad Acqui Terme dal 29 ottobre al 1 novembre, accompagnate dai due capitani Maurizio Soventi e Salvatore Sassi.
Ottima la riuscita del torneo a squadre ispirato ad Harry Potter e la pietra filosofale, a venti anni dall’uscita del film con la famosa scena degli “scacchi dei maghi”.
Dopo 6 combattuti turni di gioco ha vinto Tasso Rosso che ha preceduto Serpe Verde, Corvo nero e Grifon d’oro con ben 28 partecipanti.
Una bella soddisfazione per il presidente di Livorno scacchi, Andrea Raiano, il presidente del circolo ARCI Carli, Fabio Altini e i responsabili della scuola di scacchi “Carlo Falciani” Maurizio Soventi ed Ennio Politi, che osi svolge ogni sabato pomeriggio al museo di storia naturale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X