Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tappa livornese della Coppa Davis

Lunedì 18 Marzo 2024 — 16:31

Il tour italiano del trofeo si ferma in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale mercoledì 20 e giovedì 21. Tutti potranno vederlo. A partire dalle ore 15 fino alle 17, lo spazio stradale davanti a Palazzo Comunale si trasformerà in un campo da tennis che ospiterà piccoli sportivi dei circoli di tennis di Livorno e provincia. Saranno montate quattro mini reti e i bambini potranno palleggiare e divertirsi con la musica in sottofondo

Fa tappa a Livorno il “Tour della Coppa Davis”. Da mercoledì 20 a giovedì 21 marzo l’ambito trofeo sarà esposto nella Sala Cerimonie a Palazzo Comunale e tutti i cittadini potranno ammirarlo nell’orario di apertura del Comune.

Per celebrare il secondo trionfo azzurro dopo 47 anni, nella più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, la Federazione Italiana Tennis e Padel ha deciso di portare “in giro” in tutta Italia il prestigioso premio per consentire a tutti di vederlo dal vivo.

Capitano della squadra, che ha firmato a Malaga la storica impresa, è il livornese Filippo Volandri che il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto in Comune il 13 dicembre e omaggiato con una pergamena, una copia delle Leggi Livornine e con il gagliardetto della città di Livorno.

Mercoledì 20 alle 12, la Coppa Davis arriverà in Comune, dove ad attenderla ci saranno il sindaco Luca Salvetti, Giovanni Giannone presidente provinciale del Coni e rappresentanti della Federazione Tennis e Padel, che inaugureranno l’evento e presenteranno l’iniziativa che vede coinvolti, nel pomeriggio, i giovani tennisti livornesi.

Infatti, a partire dalle ore 15 fino alle 17, lo spazio stradale davanti a Palazzo Comunale si trasformerà in un campo da tennis che ospiterà piccoli sportivi dei circoli di tennis di Livorno e provincia. Saranno montate quattro mini reti e i bambini potranno palleggiare e divertirsi con la musica in sottofondo.

Per consentire l’allestimento dei campini da tennis davanti al Comune, con l’ausilio della Polizia Municipale, sarà momentaneamente chiuso al traffico (dalle ore 14.30 alle ore 17.30) tutto il viale Avvalorati, da piazza della Repubblica fino alla rotatoria con via Cogorano/via del Porticciolo. Chiuso anche il tratto di via Mons. Ganucci che da Scali delle Pietre immette in viale Avvalorati. Dal semaforo di via Grande/piazza Grande non si potrà svoltare a sinistra in via Cogorano (eccetto i mezzi pubblici).

Per consentire la circolazione ai mezzi diretti verso i viali a mare, via Grande sarà percorribile lungo entrambi i sensi, da piazza della Repubblica fino a piazza Micheli, sempre dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

I veicoli in sosta in viale Avvalorati e nel controviale di viale Avvalorati potranno defluire raggiungendo piazza della Repubblica. A tal fine, dovranno percorrere il controviale di viale Avvalorati, svoltare a destra in via del Pantalone e poi a sinistra in via delle Galere, fino a piazza della Repubblica.

La stampa è invitata a partecipare sia alle ore 12 di mercoledì 20 marzo in Sala Cerimonie, sia alle ore 15 in piazza del Municipio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X