Cerca nel quotidiano:

Condividi:

È tempo di semifinali per la F5WC: 4 squadre per un sogno chiamato Mondiale

Martedì 27 Febbraio 2018 — 11:40

La fase provinciale delle Qualificazioni per la kermesse iridata di futsal amatoriale è in dirittura d’arrivo, mentre in casa Uisp Promosport proseguono tutti i campionati invernali di calcio a 5, calcio a 8 e gabbione

C’è il quadro delle semifinali per la fase provinciale labronica, targata Uisp Promosport, delle qualificazioni al F5WC, il Mondiale amatoriale di calcio a 5 che si disputerà in Cina nel mese di settembre.
Boca C5 Livorno, Real Plaza, Il Rotino Club e Il Nuovo Club: queste le  quattro semifinaliste in ballo, una loro si aggiudicherà la fase  livornese e andrà dritta alle finali nazionali che di disputeranno a  Milano.
Lunedì 5 marzo, alle 5 Querce, il Boca sfiderà il Real Plaza ore 22; in contemporanea, sullo stesso impianto di via  dell’Uliveta, di fronte Il Rotino Club e Il Nuovo Club. Le finali  provinciali sono in programma per il 19 marzo, ma un passo alla volta e  intanto è giusto che le quattro formazioni ancora in gara si prendano i  meriti il cammino finora effettuato. Il Boca di mister Andrea Simoncini, ad esempio, arriva in semifinale dopo tre vittorie su tre nel girone A e  si gode un momento molto positivo, dato che i gialloblù sono anche in  testa alla Superleague di calcio a 5, massimo torneo interno in casa  Uisp Promosport.
Con 34 punti collezionati in quindici gare disputate,  il Boca C5 Livorno comanda la classifica con tre lunghezze di vantaggio  su Il Rotino Club, la principale rivale al titolo. E il 12 marzo è in  agenda lo scontro diretto che dirà molto sulle sorti di questo torneo.  E’ ormai una corsa a due, dopo che i gialloblù hanno sconfitto per 5-4 e  messo a -8 dal vertice Il Rotino K, terzo in graduatoria. Ma ci sono  ancora sei turni in calendario e tutto può ancora succedere.
Nella Premier League di calcio a 8, invece, continua la leadership del  Nottingham Forest, che viene dal successo per 1-0 su La Celeste e adesso  è in testa con 30 punti, a + 3 sull’Acquaria, dal suo canto reduce dal  7-3 rifilato alla Fhf/Gringo Surf, nel quadro di un turno in cui la  vittoria più larga è opera del Quercioli Impianti, capace di un 8-0 ai  danni dell’Aquila Nera. Nel campionato di gabbione, la Gab-league, è uno  sfrenato testa a testa tra Amici del Solero e Rotelli Metalli, due
squadre dal cammino speculare che si dividono il trono della classifica  con 30 punti a testa dopo dodici uscite. Occhi puntati sulla data del 7  marzo, quando le due contendenti si affronteranno alle 5 Querce (ore  21), per quella che sarà una chiave di volta del campionato.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X