Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna il grande tennis a Banditella: 10 giorni di sfide al Ctl

Mercoledì 4 Luglio 2018 — 11:31

Dal 6 al 15 luglio si svolgerà sui campi del Circolo Tennis Livorno un torneo da 5000 euro che porterà sulla terra rossa di Banditella nomi di spicco del panorama tennistico italiano

di Redazione

Torna per la terza edizione il Trofeo Banca Mediolanum, che avrà luogo dal 6 al 15 luglio al Circolo Tennis Livorno (Circolo di Banditella). Alla presentazione dell’evento hanno preso parte rispettivamente il direttore, il presidente e il consigliere del circolo Massimo Ciantelli, Fabrizio Ughi e Francesco Foresi, alla presenza del presidente provinciale del Coni Giovanni Giannone e del rappresentante di Mediolanum (main-sponsor dell’evento) Alessandro Betti. Madrina di eccezione  Antonella Serra Zanetti, pietra miliare del nostro tennis tricolore.
Sarà un torneo nazionale da 5.000 euro dedicato a giocatori e giocatrici categoria Open. Un appuntamento importante per il circolo, ma anche per la città di Livorno.
“In questo momento ritengo che Livorno abbia bisogno di queste iniziative. Un torneo come questo è qualcosa di veramente importante – sottolinea Giannone nel suo intervento – bisogna avere il coraggio di metterci in mostra anche all’esterno per tutto quello che di bello abbiamo: dagli impianti sportivi fino ai risultati che i nostri atleti ottengono. Questa qui è una caratteristica che purtroppo negli anni noi non abbiamo avuto ma che dobbiamo invece riuscire a fare nostra facendo diventare lo sport una vera e propria industria”.
I numeri degli iscritti alla manifestazione sono incoraggianti e tra questi risalta Corinna Dentoni, nome di spicco nel panorama tennistico italiano.
L’emittente televisiva Telegranducato  darà tutti i giorni un aggiornamento del torneo e trasmetterà la finale in diretta.

Il programma

Mercoledì 4 luglio ore 13.00 – Chiusura iscrizioni 3/4 categoria

Venerdì 6 luglio – Inizio qualificazioni

Sabato 7 luglio ore 13.00 – Chiusura iscrizioni 1/2 categoria

Lunedì 9 luglio – Inizio tabellone principale

Domenica 15 luglio – Finali torneo Banca Mediolanum e premiazioni

Giudice arbitro di gara Fabrizio Botrini, assistente Federica Gorini e direttore di gara Massimo Ciantelli.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X