Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta Volley: è nata una stella… e si chiama Samuele

Martedì 10 Aprile 2018 — 21:55

Il Torretta Volley Livorno ha raggiunto quest’anno la fase regionale in ben tre campionati del settore maschile: under 13, 14 e 16. Tra i protagonisti di questi successi sicuramente il giovane atleta Samuele Del Mastio, classe 2005, ha vinto con l’under 13 il campionato interprovinciale ed è approdato al campionato regionale, tuttora in corso dove in Torretta è primo in classifica con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda squadra; ha conquistato la fase regionale anche con l’under 14 mentre con l’under 16 sta giocando come titolare fisso, nonostante la giovane età con la squadra MV Tomei, una squadra nata da un accordo tra le società del Torretta e del Tomei. Samuele non poteva non essere osservato dalle varie selezioni ed ha partecipato a vari allenamenti sia della selezione regionale che quella territoriale.

In seguito alla richiesta del suo prestito temporaneo da parte dell’Emma Villas Siena sta partecipando anche alla Boy League, un campionato di under 14 a livello nazionale. Si tratta di un’esperienza di altissimo livello poiché a questo campionato partecipano soltanto i settori giovanili delle società che sono presenti in serie A1 e A2 dove sono consentiti dei prestiti.

Nello scorso weekend la squadra di Emmas Villas è riuscita a vincere lo spareggio contro Modena, al termine di un match durato 2 ore e 40 minuti, ottenendo quindi la qualificazione alla final eight nazionale che si svolgerà in provincia di Reggio Emilia dal 13 al 15 aprile. Una grande soddisfazione per il giovane giocatore, per gli allenatori e per la società del Torretta che ne ha seguito la crescita tecnica, arrivando al Torretta molto presto all’età di 5 anni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X