Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta Volley: un weekend da incorniciare

Lunedì 15 Aprile 2019 — 12:13

Un fine settimana intenso per i ragazzi dell’under 14 maschile del Torretta Volley Livorno

Un fine settimana intenso per i ragazzi dell’under 14 maschile del Torretta Volley Livorno. Venerdì 12 aprile si sono confrontati nella semifinale di ritorno (gara-2) al Del Chicca con la squadra del Prato. I giallo/neri affrontavano questo incontro consapevoli di aver portato a casa una vittoria in gara 1.

Confermando quanto visto a Prato, i nostri ragazzi, forti della vittoria per 1 a 3, non si lasciano distrarre e vincono i primi due set che valgono l’accesso alla finale regionale. Quindi passerella per tutti gli atleti della rosa, importante per far fare esperienza a tutti e anche per far tirare il fiato alla squadra titolare. L’incontro finisce così 2 – 3 per il Prato, un risultato previsto che permette al Torretta di accedere comunque, come detto, alla finale regionale. Un Pala Del Chicca strapieno e colorato di giallonero ha trascinato i piranha verso questo importante risultato, un grazie di cuore della società va ad ognuno dei ragazzi e dei genitori delle diverse squadre del Torretta, che saltando la cena e sono venuti a sostenerci dimostrando un grande spirito di attaccamento alla società.

Sabato 13 gli stessi ragazzi dovevano affrontare il concentramento regionale under 13 3×3, nella palestra del Tomei. La società e l’allenatore decidono di far riposare la squadra titolare in vista della finale di under 14, consapevoli comunque di avere un’ottima squadra tra le seconde linee. Il Torretta vince la prima gara con il Firenze ovest per 2 – 1, con lo stesso risultato vince con il Tomei e perde l’ultimo incontro per 3 a 0 con il Massa. In questo campionato regionale i giallo/neri, nonostante l’ultimo risultato, rimangono in testa alla classifica a pari punti con il Prato. Considerando che manca soltanto un concentramento, si sono quasi garantiti la final six avendo già 10 punti di vantaggio sulla 7a classificata.

Domenica 14 giorno della finale regionale. Il coach prepara al meglio la squadra sia sul piano tecnico sia su quello mentale. Porta in ritiro la squadra andando a Sarteano, sede dell’incontro, sabato pomeriggio. In albergo si cerca di capire il gioco della squadra avversaria visionando alcuni video, cena leggera, vengono ritirati tutti i cellulari e a tutti a letto presto. La mattina altra scorpacciata di video, passeggiata per le strade del paese per fare amicizia e accaparrarsi il tifo locale e visita al palazzetto della Finale. Si gioca alle 15 del pomeriggio, il palazzetto è strapieno, da Grosseto sono arrivati con un pullman, ma anche i livornesi non sono pochi e si fanno sentire.

Primo set un pochino contratti per ambedue le squadre, per l’emozione di giocare, in una giovane età, dentro un palazzetto dove è difficile dialogare perché non si sente nulla per il rumore fastidioso del tifo. Si gioca punto su punto ed il primo set va ai livornesi per 25 a 23. Passata la paura entrano in campo determinati, fanno vedere del bel gioco e il regista Galoppini distribuisce al meglio il gioco ed alimenta tutte le bocche da fuoco degli attaccanti in ogni parte del campo, gli attacchi così diventando imprevedibili ed veramente efficienti. Così determinati gli atleti del Torretta si aggiudicano anche il secondo e il terzo set (25 – 14 e 25 – 19).

Il Torretta volley, dopo aver vinto a dicembre il torneo internazionale, la Winter Cup a Modena, si aggiudica così per il secondo anno consecutivo una finale regionale che gli apre le porte per disputare le finali nazionali previste a Bormio dal 14 al 19 maggio prossimo. La Società non si ferma qui e già si pensa al campionato regionale under 13 preparandosi al meglio per disputare la final six regionale prevista il 5 di maggio a Pontedera.

Questi gli atleti a disposizione del coach Doriano Fischetto: Biondi Marco, Cavallini Federico, Cremoni Gianluca, Del Mastio Samuele (K), Galoppini Federico, Gucci Giulio, Lenza Filippo, Pachetti Matteo, Papini Matteo, Pellumbi Flavio, Pribaz Tommaso, Villarosa Michele; Dirigente accompagnatore: Fausto Galoppini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X