Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Torretta Volley vince il campionato under 13

Lunedì 12 Marzo 2018 — 18:10

Domenica scorsa si sono disputate le finali territoriali Under 13 maschile del campionato 3 contro 3. Erano presenti le seguenti otto squadre finaliste: Torretta Volley nera, Folgore Rossa di San Miniato, Migliarino Volley, Torretta Volley Livorno gialla, Invicta Volley di Grosseto, VBC Calci Azzurra, Lupi di Santa Croce nera e Cascinese Lupi. Solo la società livornese era l’unica a portare tra le finaliste ben due squadre.

Si è incominciato un primo girone con eliminazione diretta dove il Torretta Volley Livorno Nera aveva la meglio sulla squadra di San Miniato per 2 a 0, mentre il Torretta Giallo perdeva l’incontro con il Migliarino, giocando non male, tra l’altro portandosi in vantaggio sul punteggio di 11 a 9 nel primo set, prima di essere presi da una certa emozione per la finale. Da considerare che per questi piccoli atleti si trattava di una prima loro finale e pertanto la tensione per tanti era alta. Buona comunque la prova di tutta la squadra che hanno dimostrato di avere delle buone basi sia in difesa che in attacco.

La squadra nera entrava così a disputare le semifinali, dove incontrava la forte squadra del Migliarino. I livornesi superavano anche questa prova riuscendo a vincere ancora per due set a zero.

Anche la finale con il Calci veniva vinta agevolmente dai Livornesi con identico punteggio di due a zero. Il Torretta Volley si aggiudicava così il campionato territoriale delle provincie di Pisa, Livorno e Arezzo, perdendo in tutto il campionato soltanto un unico set. Passa di diritto così al campionato Regionale in programma già da domenica prossima.

Grande soddisfazione viene manifestata dalla società giallo/nera, perché per età quasi tutti gli atleti possono ripetere questo campionato anche il prossimo anno, ma anche perché, come è avvenuto negli ultimi cinque anni, anche quest’anno il Torretta riesce a piazzare ben tre squadre ai campionati regionali, infatti oltre all’under 13 anche l’under 14 e 16 stanno disputando già il campionato toscano.

Questo è il roster delle due squadre livornesi a disposizione degli allenatori:

Torretta Volley Livorno Nera – Cremoni Gianluca, Delmastio Samuele (K), Galoppini Federico, Papini Matteo, Villarosa Michele, Cavallini Federico. Allenatore Doriano Fischetto

Torretta Volley Livorno Gialla – Lenza Filippo, Pachetti Matteo, Pellumbi Flavio, Pribaz Tommaso (K), Stefanini Luca, Biondi Marco. Allenatore Dino Delvivo, Simone Del Mastio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X