Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tre nuovi record italiani per la TDS nel nuoto paralimpico

Lunedì 8 Novembre 2021 — 08:18

Doveva essere una prova in relax, ma Sofia Gagliardo Gurrieri e Tommaso Bertini non finiscono mai di stupire. Il risultato sono 3 record italiani di categoria ragazzi

Ad Empoli, in occasione del XV meeting nazionale “Azzurrissimo” della FIN, hanno partecipato fuori competizione anche gli atleti del nuoto paralimpico della TDS-Toscana Disabili Sport per entrare in clima competizione in vista dei prossimi campionati italiani in vasca corta che si terranno a Rimini nel prossimo mese.
Doveva essere una prova in relax, ma Sofia Gagliardo Gurrieri e Tommaso Bertini non finiscono mai di stupire. Il risultato sono 3 record italiani di categoria ragazzi.
Tommaso straccia il suo stesso record sui 100 rana (la sua specialità) abbattendo il muro dei 2′ passando da 2’09″20 a 1’56″87 e migliora di ben 12″ il suo record personale sui 100 stile libero;
Sofia sui 50 farfalla strappa il record ad Alice Brolli che resisteva dal 1997 (57″93) portandolo a 52″48; ancora più significativa la prestazione sui 100 stile libero, dove detronizza l’olimpionica di Tokyo Arianna Talamona, il cui record (1’32″85) era datato addirittura 1994, portando il nuovo primato nazionale a 1’32″72.
Grande la soddisfazione dell’allenatrice Eleonora Bologna: “Sapevo che i ragazzi erano in forma, ma al di là dei risultati sono ancor più soddisfatta per la determinazione che hanno messo nelle gare”.
Non nasconde l’entusiasmo invece il presidente Maurizio Melis: “Le prospettive per i prossimi campionati italiani sono ottimistiche. I ragazzi ormai sono attenzionati dai dirigenti nazionali e davvero si può parlare di #RoadToParis2024 con qualche speranza. Complimenti ai ragazzi e al grande lavoro che l’allenatrice Bologna sta facendo quotidianamente con loro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X