Uisp-Promosport. Rotino, Ci piace e Audace Spartani trionfano nel Galbo
Stefano Morelli della Fulceri Auto è il capocannoniere della manifestazione con 27 reti segnate
Il Rotino Club stravince la finale del Memorial “Damiano Galbo” di calcio a 5 e porta per la terza volta questo titolo nella bacheca della famiglia Il Rotino. Alle 5 Querce, il team allenato da Manuel Manucci si è imposto per 11-1 sull’RC Service, salendo così sul gradino più alto della Fascia Gold. I rosanero chiudono la pratica già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 5-0, quindi allungano il passo nella ripresa, in cui l’RC Services segna il classico gol della bandiera. Con un ruolino di 83 gol segnati e 15 subiti in 9 partite, Il Rotino Club guarda tutti dall’alto e continua a mietere successi confermandosi leader sulla piazza cittadina.
Dopo i trionfi del 2013 e del 2016, il sodalizio presieduto da Cristiano Salvadorini conquista il suo terzo Memorial Galbo. In Fascia Silver si impone il Ristorante Ci Piace, capace di battere per 10-7 l’Hellas Livorno, mentre in Fascia Bronze è la capolista di serie C, l’Audace Spartani ad alzare il trofeo, dopo aver superato il Real Bagnaia con il netto punteggio di 10-3.
mercoledì 22 alle 19.30 alla “Cantina del Sole”, in via di Popogna 155. “Abbiamo scelto di fare la premiazione del memorial Galbo alla Cantina del Sole- spiegano dall’organizzazione- perché è sede del lavoro di Marco Galbo, figlio del commemorato Damiano Galbo. Va ricordato anche che La Cantina del Sole aveva una squadra fortissima di calcio a 5 e per anni è stata padrona dei palcoscenici più importanti del calcetto cittadino, regionale e nazionale, con una squadra che anche adesso avrebbe fatto il vuoto”.
Stefano Morelli della Fulceri Auto è il capocannoniere della manifestazione con 27 reti segnate.
F5WC – Le qualificazioni allla F5WC, il Mondiale amatoriale di calcio a 5, di cui Uisp Promosport organizza la fase provinciale labronica, decollano questa settimana con 24 squadre al via. Il sorteggio ha stabilito gli accoppiamenti per la prima giornata, che mette alla prova
16 formazioni, con queste sfide: Circolo Coteto – Polisport United; Il Nuovo Club – RC Services; K5 – Il Bandi; Aquila Nera – Bottafogo; Gringo Surf C5 – Hellas Livorno; Fulceri Auto – Il Rotino K; Futsal Labronica Infissi – Casa Surace; Circolo Arci Petrarca – Il Rotino J.
Queste partite si disputeranno tra il Modigliani Forum e Le 5 Querce, mentre dalla seconda giornata entreranno in gioco le seguenti otto compagini: Real Plaza, Innominati, Ludoville, Il Rotino Club, Boca C5 Livorno, Ristorante Ci Piace, Mediterranea, Il Rotino L.
E’ l’inizio del cammino che porterà la migliore squadra italiana a disputare il Mondiale amatoriale in Asia nel 2018. La squadra vincitrice della fase provinciale accederà alle finali nazionali che si disputeranno a Milano.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.