Cerca nel quotidiano:


Un 2019 di successi per la Libertas Runners. Tutti i NOMI dei premiati

La Libertas Runners Livorno è la società più vecchia della nostra città, essendo stata fondata nel 1947, cioè ben 72 anni fa

Giovedì 12 Dicembre 2019 — 18:40

Mediagallery

Il Coni ha inserito quest’anno la società amaranto nell'eccellenza delle società livornesi, unica dell’atletica leggera in tutta la provincia a eseguire il progetto "Centro Coni"

Si è svolta, nei locali della Cassa Edile, l’annuale festa della Atletica Libertas Runners Livorno. In un clima festoso si sono ritrovati atleti di tutte le categorie, dagli esordienti agli atleti più grandi. Gli amaranto sono stati protagonisti di una annata che ha regalato tante emozioni ai tifosi, ai dirigenti e ai tecnici grazie alle prestazioni dei suoi atleti. Tanti sono stati i titoli regionali conquistati. Spicca comunque il titolo di campione italiano di marcia 10 km di Gianluca Picchiottino. Ma anche chi non ha vinto titoli è stato un protagonista della attività sportiva ed ha avuto una partecipazione attiva e molto utile alle varie manifestazioni di società che sono culminate con la conquista del titolo di vice campioni d’Italia nella marcia allievi.

La Libertas Runners Livorno fra le sue priorità ha anche quelle definite culturali come il rispetto per l’ambiente, la promozione di uno stile di vita salutare, la lotta all’uso di sostanze dopanti, il miglioramento dell’espressione individuale e di gruppo, la creazione di un gruppo di amici, la cultura contro ogni forma di razzismo. Le premiazioni di tutti gli atleti presenti sono state caratterizzate dalla consegna di bottigliette in metallo per contenere l’acqua ed evitare così l’usa della plastica.

La cerimonia ha visto la presenza del presidente Giovanni Giannone che è intervenuto caratterizzando l’anno 2019 sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista strutturale della Asd Libertas Runners Livorno. Il direttore sportivo Silvio Laudani ha elencato gli ottimi risultati sportivi raggiunti dalla società nel 2019. La cerimonia è stata condotta dal maestro di cerimonia Antonio Petruccione, coadiutore tecnico della Libertas. Erano presenti al inoltre il vice presidente Alberto Cencetti, il direttore sportivo Antonio Caprai, il responsabile settore esordienti Giuseppe Giovinazzo.

La Asd Libertas Runners Livorno si propone nel 2020 come società di riferimento per l’atletica leggera della provincia anche grazie al fatto che Coni ha inserito la società nell’eccellenza delle società livornesi, unica dell’atletica leggera in tutta la provincia a eseguire il progetto Centro Coni. Tale attività è importante perché, dà lustro alla Asd e soprattutto consente di collaborare sui test e quant’altro per ottenere materiale sportivo e materiale per i gli atleti.

Sono stati inoltre premiati tutti i tecnici presenti che sono riusciti a migliorare le prestazioni di tutti gli atleti che hanno seguito durante l’anno agonistico.

I gruppi dei piccoli atleti, gli esordienti, presenti in grande numero, hanno vivacizzato l’ambiente e sono stati premiati a loro volta dai loro istruttori in un clima di vivacità consono alla loro età. È seguito poi un ricco buffet, realizzato con la collaborazione dei genitori degli atleti esordienti, che è stato molto gradito dagli atleti presenti e che ha chiuso il pomeriggio di festa.

Questi i premiati:

PICCHIOTTINO Gianluca- Campione Italiano Assoluto di Marcia su Strada Km 10

BELLI Giacomo.- Campione Toscano Assoluto di Salto in Alto

FINOCCHIETTI Davide – Campione Toscano Assoluto di Marcia su Pista Km 5

MANIACI Filippo – Campione Toscano Assoluto di Decathlon

PALUMBO Sergio – Campione Toscano Allievi di Marcia su Pista  Km  5

DE SANTIS Claudio – 1° Classificato Trofeo Toscana di Marcia Allievi

PERUGINI Alessia – Campionessa Toscana Allieve di Pentathlon

TORRINI Sara – Campionessa Toscana Invernale Allieve di Lancio del Martello

RADAELLI Matteo – Campione Toscano Cadetti di Salto in Alto

DEL VECCHIO Rajan – Campione Toscano Cadetti metri 2000

NOCCHI Tommaso – Campione Toscano Ragazzi di Marcia su Strada Km 2

DEL VECCHIO Antonio – Campione Toscano Ragazzi Metri 1000 e Staffetta 3×800

MORETTI Omar – Campione Toscano Ragazzi Staffetta 3×800

SALADINO Leonardo – Campione Toscano Ragazzi Staffetta 3×800

CAPRILE Vanessa – Campionessa Toscana Ragazze di Marcia Km 2

CIRINNA’ Zoe – Campionessa Toscana Ragazze Staffetta 3×800

DE SANTIS Anna Lucia – Campionessa Toscana Ragazze Staffetta 3×800

LONZI Elissa – Campionessa Toscana Ragazze Staffetta 3×800

FINOCCHIETTI Marco – Campione Toscano Classe 2007 di Marcia su Pista

CHIELLINI Fabio – Campione Italiano Libertas S/M60 di Lancio del Giavellotto

CASSINI Stefano – Campione Toscano  S/M50 di Salto Triplo

DANESE Mauro – Campione Toscano  S/M55 di Salto in Lungo

LOMBARDI Marco – Attività Nazionale e Internazionale di Ultramaratona.

Saranno menzionati come vice campioni italiani di società di marcia:

  • CAPRAI Fabrizio
  • PINI Mirco
  • MELISI Gabriele
Riproduzione riservata ©