Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un weekend di medaglie, podi ed emozioni per il Kodokan 1990 – Tomei

Lunedì 15 Aprile 2019 — 19:28

Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per gli atleti del G.S. Vigili del Fuoco “C. Tomei” – A.S.D. Kodokan1990 che hanno partecipato contemporaneamente a diverse manifestazioni sportive

Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per gli atleti del G.S. Vigili del Fuoco “C. Tomei” – A.S.D. Kodokan1990 che hanno partecipato contemporaneamente a diverse manifestazioni sportive.

Sabato 13, presso il Palazzetto “G. Balestri” di Rosignano, Giulio Bartalucci, dopo una gara tecnicamente perfetta si è decretato Campione Toscano Junior 2019 per la sua categoria (66 kg) e qualificato per la partecipazione alla finale del Campionato Italiano che si terrà a Brescia il prossimo 11 maggio.

Domenica 14 è stata la volta di una rappresentativa di agonisti impegnati nel 17° Trofeo “Città di Rosignano” una competizione valevole  per l’acquisizione del 1°, 2° e 3° DAN. La gara, alla quale hanno aderito 65 società sportive (provenienti da diverse provincie toscane e del centro Italia), quest’anno ha visto avvicendarsi sui tatami nella giornata oltre 350 atleti. Il D.T. Luca Aiello si è presentato alla manifestazione con un gruppo di judoka preparati agonisticamente per affrontare questo alto livello di competizione che hanno saputo destreggiarsi in modo determinato sui tatami. Oro e primo gradino del podio nella categoria Senior per gli atleti Viola Lonzi e Matteo Favilla. Argento per Roberta Senesi e Davide Corsani nelle rispettive categorie di peso. Terzo gradino del podio per gli agonisti Omar Domenici nella categoria Cadetti 73 Kg, per Niccolò Fiocchi categoria Junior 73 Kg e Luca Sani nella categoria Es. A. Ottima gara e podio sfiorato anche per gli altri judoka presenti:Edoardo Dal Pero, Indira De Liso, Cristiano Marinò, Mattia Molettieri e Emiliano Rizzo. Questi risultati hanno permesso al gruppo sportivo livornese di classificarsi 6° su 65 società partecipanti.

Si conferma sempre un’atleta di alto livello la nostra Ilaria Iannuzzi che ieri, anche dopo un piccolo infortunio, è riuscita con tenacia ad  aggiudicarsi il Terzo gradino del podio al Grand Prix Emilia Romagna, seconda tappa del Trofeo Italia Esordienti B per 2019.

Continuano anche i successi sportivi oltreoceano del nostro agonista Marco Bergamini (attualmente in Florida per uno stage lavorativo) che si è classificato sul primo gradino del podio nella sua categoria (Senior 81kg) al 9° Yoichiro Matsumura Judo Championship che si è svolto il 30 marzo a Cape Coral.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X