Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Volley, è di nuovo tempo di derby per lo IES MVTomei

Giovedì 20 Ottobre 2022 — 18:50

Un time-out di Massimiliano Piccinetti (FOTO NOVI/IES MVTomei)

Alle 18 di sabato 22 ottobre al Palazzetto dello Sport di Pontedera intitolato a Giorgio Mattioli i biancorossi sfideranno i padroni di casa del Gruppo Lupi per un derby che si preannuncia infuocato

Sabato 22 ottobre i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti torneranno in campo per la terza giornata del campionato di Serie B. Alle 18 al Palazzetto dello Sport di Pontedera intitolato a Giorgio Mattioli i biancorossi sfideranno i padroni di casa del Gruppo Lupi per un derby che si preannuncia infuocato. Dopo Prato e Grosseto, un’altra squadra toscana di indubbio valore sulla strada di Wiegand e compagni. I locali allenati da coach Alessandro Lazzeroni hanno vinto la prima giornata contro Sir Safety Perugia e nell’ultimo incontro hanno vinto in rimonta al tie-break sul taraflex di Castelfranco.
L’umore dei pisani è a mille e non potrebbe essere diversamente, mentre lo IES MVTomei arriva a questo appuntamento dopo l’opaca prestazione offerta in casa contro i maremmani. “Sono una grande squadra – spiega coach Piccinetti – conosco bene Alessandro Lazzeroni, è stato il mio allenatore e hanno vinto a Castelfranco, altra corazzata del girone. Li abbiamo già affrontati in amichevole, perdendo entrambe le volte, e non sarà facile contro di loro. Abbiamo recuperato Federico Gori che sarà fra i disponibili, mente per riavere Golino ci vorrà ancora tempo. Dobbiamo trovare la giusta continuità a servizio e non ripetere i tanti errori commessi contro Grosseto, altrimenti sarà davvero dura”.

I convocati dello IES MVTomei: opposti Luca WIEGAND (K) e Federico GORI; palleggiatori Marco CROATTI e Luca MORELLI; schiacciatori Marco RIPOSATI, Federico FACCHINI, Tommaso LUPO, Valerio IMBRIOLO; centrali Enrico BARACCHINO, Luca GRASSINI, Gabriele COSTA; liberi Giacomo LANGELLA e Gianmarco PUCCINELLI. Allenatori: Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X