Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Conoscere Il piccolo Marat, due iniziative aperte al pubblico

Sabato 27 Novembre 2021 — 08:56

Domenica 28 novembre, alle 16, al Circolo Masini e da lunedì 29 prove aperte al Goldoni. Ingresso libero (con Greenpass obbligatorio)

In occasione della nuova produzione de “Il piccolo Marat”, la Fondazione Teatro Goldoni offre al pubblico l’opportunità di conoscere in anteprima questa bella ed intensa opera mascagnana attraverso alcune iniziative aperte al pubblico (nella foto la regista Sarah Schinasi e Samuele Simoncini durante le prove. Foto Bizzi). La prima, in programma domenica 28 novembre alle 16, è in collaborazione con il Circolo Musicale “Galliano Masini” presso la loro sede in piazza Manin 8: il musicologo Fulvio Venturi tratteggerà genesi e fortuna di questo titolo, applauditissimo e rappresentato per oltre 40 anni al suo apparire (Roma, 2 maggio 1921) ma poi caduto ingiustamente nell’oblio; nel corso dell’incontro verranno eseguiti alcuni brani dell’opera e arie della produzione mascagnana a cura di componenti del cast de “Il piccolo Marat”; coordinerà l’incontro Franco Bocci.
Ulteriore opportunità saranno le prove aperte di regia e musicale dell’opera al Teatro Goldoni a partire da lunedì 29 novembre. Gli interessati, che dovranno essere in possesso di greenpass per accedere in teatro secondo le recenti disposizioni normative, potranno così osservare dalla platea il direttore d’orchestra e la regista nel lavoro di costruzione e messa a punto delle scene con il cast. Un “dietro le quinte” pensato per rendere sempre più coinvolgente la partecipazione ad uno spettacolo tanto complesso quanto affascinante come la lirica. La prova Musicale aperta al pubblico è per lunedì 29 novembre, dalle ore 11 alle 14; le prove di regia sono previste per mercoledì 1 dicembre, ore 17/20, venerdì 3 dicembre, ore 16/19 e sabato 4 dicembre, ore 16/19. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X