Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, boom di presenze: in 2 anni +16,8%

Lunedì 20 Maggio 2019 — 15:49

Via libera al bilancio della Fondazione Goldoni. Il 2018 chiude in perfetto equilibrio e il patrimonio torna in attivo

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Goldoni ha approvato questa mattina il bilancio consuntivo 2018 e il documento di programmazione 2019 (clicca qui – OPEN: sabato sera si dorme… nel teatro, foto Bizzi). Un bilancio in perfetto equilibrio raggiunto anche grazie all‘incremento del numero di spettatori che nella stagione 2017 – 2018 ha superato quota 50mila persone, con un incremento del 5,8% rispetto alla stagione precedente. Un dato che si consolida ulteriormente con le previsioni per la stagione 2018-2019 quando le presenze supereranno le 56mila persone. Nel complesso un incremento del 16,8% nell’arco di due stagioni anche in ragione dell’incremento del numero di spettacoli, che nella stagione in corso è arrivato a quota 158.

Il numero di spettatori della lirica è cresciuto del 28% rispetto a due stagioni fa, per un totale di 6.244 persone a seguire gli spettacoli dei 4 titoli in calendario.
In crescita anche il numero di spettatori per gli spettacoli di prosa: 11 sipari con oltre 8mila presenze in tutto, per una media di 727 persone a spettacolo.

L’altro dato significativo riguarda il patrimonio netto che per la prima volta torna in positivo di 35mila euro, grazie ai contributi arrivati da parte di artisti e mecenati legati a Livorno, che hanno donato le loro opere d’arte alla Fondazione Goldoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X