Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Open: sul palco il “Manuale della buonanotte” e “Una notte a teatro”

Venerdì 4 Maggio 2018 — 08:15

Doppio appuntamento al Goldoni: venerdì 4 maggio alle 18,30 e sabato 5 maggio alle 20

Due nuovi appuntamenti della rassegna Open (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma completo) con protagonisti i bambini del Progetto A+B=T, il progetto di formazione teatrale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che vede coinvolti i due teatri pubblici della città: il Teatro Goldoni e il Nuovo Teatro delle Commedie.

Il primo è venerdì 4 maggio alle 18.30 in Sala Specchi al Goldoni e vedrà protagonisti piccoli attori del Laboratorio Bambini della Bottega d’Arte del Goldoni con lo spettacolo Manuale della buonanotte.
Cosa succede la sera, quando prima di addormentarsi, spengo la luce sul comodino? Arriva…il Buio! Lentamente gli oggetti della cameretta che vediamo tutti i giorni si trasformano nella penombra: la lampada diventa un Velociraptor, l’attaccapanni un temibile vampiro e la tenda uno zombie! Tutti questi personaggi spesso sono anche protagonisti dei nostri sogni!Ecco che nasce “Manuale per una Buonanotte”: in un viaggio sopra una coloratissima coperta i piccoli del Laboratorio Bambini1 della Fondazione Teatro Goldoni hanno esplorato il loro mondo onirico raccontando i sogni più ricorrenti e i personaggi preferiti che li abitano. I sogni dei bambini, raccolti dalla docente Alessandra Donati, hanno dato vita al piccolo racconto, una carrellata di avventure con i personaggi dei loro sogni, una storia, animata e anche un po’ cantata, che i piccoli regaleranno al pubblico. Con: Marzio Canova, Giacomo Del Bravo, Giorgia, Rafael Gamboa, Jasmin Tufanio, Alessandro Tonietti.

Sabato 5 maggio dalle 20 al Goldoni Una notte a teatro, una nuova, divertente e bellissima avventura, riservata a tutti gli iscritti dei laboratori teatrali del Progetto A+B= T di età compresa dai 6 ai 14 anni. I ragazzi inizieranno la loro entusiasmante esperienza con un grande gioco che li porterà a scoprire gli angoli meno conosciuti del Teatro Goldoni, divisi in squadre affronteranno prove di abilità in un contesto unico e affascinante. Dopo una piccola merenda assisteranno tutti insieme allo spettacolo Re dei Pavoni di Pilar Ternera: una principessa, vuol sposare un principe diverso da quello proposto dalla famiglia reale. La sua determinazione la porterà fino in Perù, dove alla fine regnerà sul regno dei Pavoni. La fiaba, con una grande potenza visiva, è un invito al rispetto delle diversità e all’incontro con l’altro e a mettersi in viaggio per aprirsi allo sconosciuto e allo straniero. Alla fine dello spettacolo tutti a dormire, ma dove? Nella grande, spettacolare platea del Goldoni, la mattina seguente dopo una ricca colazione piccoli ospiti lasceranno il teatrocon il ricordo un’esperienza straordinaria.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X