Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, ripartono i Laboratori della Bottega d’Arte

Martedì 12 Ottobre 2021 — 16:59

Giovedì 14 ottobre in Sala Specchi, ci sarà un incontro aperto al pubblico, tenuto dai docenti, in cui verranno illustrati i programmi dei corsi e dove si potranno avere informazioni dettagliate

Dalla prossima settimana, la Bottega d’Arte della Fondazione Goldoni, riprenderà la sua attività in teatro, che riapre al 100%, con i suoi corsi di recitazione e canto e, proprio in vista della riapertura, giovedì 14 ottobre in Sala Specchi, ci sarà un incontro aperto al pubblico, tenuto dai docenti, in cui verranno illustrati i programmi dei corsi e dove si potranno avere informazioni dettagliate. Inizieremo alle ore 18 con la presentazione dei laboratori Ragazzi e laboratorio Giovani a seguire alle ore 19 presentazione laboratorio Giovani Adulti (fascia20/30) e laboratorio Adulti.
I laboratori teatrali, sono il luogo ideale per esplorare il mondo del teatro e le sue tecniche in maniera divertente, pratica e accessibile. I percorsi si avvarranno di docenti professionisti del mondo del teatro, delle arti sceniche e del canto, scelti per le loro competenze pedagogiche e per l’attitudine ad una conduzione attenta ed empatica del percorso laboratoriale, sempre in ascolto delle esigenze del gruppo e del singolo allievo.
Che tu sia un’aspirante attore o cantante, che tu sia semplicemente curiosa, che tu abbia voglia di far crescere la tua creatività o che tu desideri lavorare su te stesso, troverai sfide, divertimento e gratificazione.
I contenuti di ogni laboratorio varieranno in base alle esigenze dei partecipanti ma ci saranno sicuramente: esercizi di gruppo, giochi e improvvisazioni, tipologie diversificate di approccio alle tecniche di recitazione, un accurato lavoro di ascolto e comprensione del personaggio, prove di scene estratte da testi d’autore, lavoro sul corpo e sulla voce attraverso metodi diversificati, e un grande, grandissimo lavoro sul gruppo come squadra. Le abilità che si sviluppano affrontando un corso di recitazione sono trasferibili alla vita sociale e lavorativa e migliorano le capacità comunicative – facendo scoperte su se stessi e su come ci si relaziona con gli altri – costruendo fiducia e sviluppando l’immaginazione e la creatività.

Questi i laboratori della Bottega d’Arte: Laboratorio Bambino (6/10 anni); Laboratorio Ragazzi (11/14 anni); Laboratorio Giovani (14/18 anni); Laboratorio Giovani Adulti (19/30 anni); Coro Voci Bianche (7/13 anni); Teen Singers Choir (14/20 anni).

Per maggiori dettagli sui corsi, visitate la sezione “Laboratori” sul sito del teatro: www.goldoniteatro.it ; per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 0586.204206 o tramite mail a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X