Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tinariwen, Four For Africa, disco: ecco il programma. Cookin’ Dj Set (serale) al Mercato con Don Pasta.
E in Fortezza Vecchia (21,30) la Piccola Band Ikona

Sabato 30 Luglio 2016 — 05:00

Al Vertigo Michele Crestacci indosserà i panni di Modigliani e al Cantiere Azimut Benetti giri in mongolfiera

Grande musica afro a Effetto Venezia, sabato 30 luglio, con i Dinamitri Jazz Folklore (ore 21) e i Tinariwen (ore 22) in piazza del Luogo Pio. I Tinariwen presenteranno il loro ultimo album “Emmar”, un piccolo grande capolavoro psichedelico registrato nel deserto californiano di Joshua Tree. La band, formata da un folto gruppo di musicisti tuareg provenienti dalle regioni sudsahariane del Mali, trascinerà il pubblico in un sound coinvolgente che mescola rock, blues e musica tradizionale tuareg. A seguire, alle ore 24, sul palco di piazza del Luogo Pio la grande serata di musica afro vedrà la partecipazione di Four for Africa Big Band con musica funky e raggae arrangiata in chiave afrobeat.
Sabato 30 luglio, quarta serata di Effetto Venezia, sarà aperta dalla Banda Città di Livorno che dalle Foto_12ore 20.30 ( punto di partenza Largo Strozzi) animerà le strade del quartiere diffondendo musiche popolari. La via del Consiglio, come ogni sera, ospiterà un concerto dell’Istituto Musicale Mascagni che alle ore 21 vedrà sul palco il Quasibarocco Ensemble che eseguirà musiche di Bach, Castrucci, Vivaldi.
Musica tra cibo e aromi al Mercato Centrale delle Vettovaglie dove alle ore 18,30 e alle 21.30, Daniele De Michele in arte Don Pasta presenterà il suo Food Sound System, uno spettacolo multimediale in giro per il mondo che abbina musica alla cucina locale (leggi qui l’articolo tratto dal portale Qui in centro all’interno di Quilivorno.it). Ancora musica in Fortezza Vecchia, con Stefano Saletti e la Piccola Band Ikona ( ore 21.30 palco centrale) che offriranno un affresco sonoro di musiche mediterranee. Sempre in Fortezza Vecchia, nella Quadratura dei Pisani, è prevista una serata in discoteca con il “Cube Saturday Night” fino a tarda notte.
Le giovani band livornesi torneranno anche nella serata di sabato ad alternarsi sui palchi messi loro a disposizione sugli Scali delle Barchette e in via del Forte San Pietro. In programma a partire dalle ore 21.30 le performance musicali dei gruppi Angrypunx ,30 Miles, No home work today, Supernaughty e Time’s up.

DON PASTA

DON PASTA PROTAGONISTA AL MERCATO

Il teatro sarà affidato alla rappresentazione di “Modigliani”, per la regia di Alessandro Brucioni, interpretato da Michele Crestacci ( Teatro Vertigo, via del Pallone, ore 22) e alle Stanze Livornesi di Emanuele Barresi ( Cannoniera della Fortezza Vecchia ore 21.15 e 22.15).
Le Vie del Canto, ovvero le originali esibizioni e incursioni musicali di gruppi vocali e corali cittadine lungo le strade e nelle chiese del quartiere, riservano per sabato le performance della Corale Domenico Savio in San Ferdinando (ore 20), il gruppo vocale “I canti dell’anima” con lo Stabat Mater in Santa Caterina ( ore 21.30) mentre in via Borra il ritmo incalzante del coro Joyfull Gospel Ensemble a partire dalle ore 22.
E poi….come ogni sera Effetto Venezia propone gite in battello lungo i canali, artigianato, animazioni per bambini, degustazioni.
Si potranno visitare anche i cantieri navali di Azimut Benetti che apriranno le porte al pubblico a partire dalle ore 19 per una serata diversa. Tra attività per bambini e intrattenimenti musicali sono previste escursioni in mongolfiera sul cantiere e alle ore 23, gran finale con “White attack” una animazione inedita che prevede il lancio di centinaia di grandi palloni in cielo.

Per conoscere in dettaglio tutti gli appuntamenti di Effetto Venezia: http://www.livorno-effettovenezia.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X