Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oggi Villa Fabbricotti tirata a lucido dai bimbi

Venerdì 23 Settembre 2016 — 07:30

Presente anche la stazione ecologica itinerante di Aamps per la raccolta ingombranti

Un paio di guanti, due sacchi per la raccolta dei rifiuti (giallo per il multimateriale, grigio per l’indifferenziato) e… tanto entusiasmo per partecipare alla pulizia straordinaria di Villa Fabbricotti e delle zone limitrofe (piazza Matteotti, via dei Pini, via Accademia labronica, via Bartolena). (Leggi qui la critica di Legambiente al Comune sull’uso dell’inceneritore al Picchianti).
Decine di bambini della scuola elementare “P. Albertelli” (III A e B e V A e B), ma anche tanti volontari desiderosi di dare il proprio contributo a favore dell’igiene e del decoro urbano, si sono presentati questa mattina all’info point di AAMPS posizionato all’ingresso del parco pubblico per partecipare a “Puliamo il Mondo”, l’evento “green” promosso da Legambiente.
Gli operatori di AAMPS hanno dapprima consegnato il kit per effettuare la raccolta; poi hanno “istruito” tutti i partecipanti alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti; infine hanno provveduto a raccogliere i sacchi riempiti di piccoli rifiuti di varia tipologia (bottigliette di plastica, lattine, brick in tetrapak e gli immancabili mozziconi di sigaretta).
“Vedere tanti cittadini al nostro fianco in eventi come questi – sottolinea Paola Petrone, Consiglio di Amministrazione di A.Am.P.S. SpA – ci inorgoglisce e rappresenta un ulteriore stimolo a fare sempre meglio nell’erogazione dei servizi alla città. Auspichiamo che, parallelamente e progressivamente, risultino sempre meno coloro i quali, invece, continuano a non rispettare le più elementari regole del senso civico, deturpando le strade e le piazze costringendoci ad interventi di pulizia straordinaria costosi per tutta la collettività”.
Durante “Puliamo il mondo” AAMPS ha posizionato sul viale della Libertà anche la postazione mobile dove i cittadini della zona hanno potuto portare gli ingombranti da cui disfarsi. Si ricorda che per tale operazione è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio telefonando al numero verde 800-031.266, inviando un messaggio sulla piattaforma “whatsapp” (366/62.00.878) oppure un’email all’indirizzo [email protected]. A disposizione dell’utenza anche i Centri di raccolta in via Cattaneo (rione La Rosa) e via degli Arrotini (località “Picchianti”).

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X