Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai Bagni Lido un luglio pieno di eventi tra musica, sport, arte e solidarietà

Mercoledì 9 Luglio 2025 — 11:14

Foto Alessandro Solimani

Si comincia sabato 12 luglio. Laboratori per i più piccoli, disco music, boxe, teatro e la storica nuotata di beneficenza: i direttori Nicola e Michele Ganni raccontano un’estate ricca di iniziative per tutte le età e aperta alla città. Uno dei momenti più atteso è domenica 27 luglio con la nuotata di beneficenza a favore delle Cure Palliative di Livorno

L’estate ai Bagni Lido entra nel vivo con un calendario ricco e trasversale capace di unire divertimento, cultura e impegno sociale. A raccontarlo sono Nicola e Michele Ganni, i direttori dello stabilimento balneare che da anni anima il litorale con iniziative sempre nuove. “Siamo partiti fortissimo già a inizio stagione – spiega – e anche quest’anno luglio è un mese speciale: tra disco music, boxe, teatro, cinema e arte, senza dimenticare la nostra storica nuotata di beneficenza”. Si comincia sabato 12 luglio con una doppia proposta: nel pomeriggio, il laboratorio artistico per i più piccoli con il pittore Mario Madiai, promosso dalla Galleria Fidanda, con l’obiettivo di utilizzare l’arte come mezzo di comunicazione per far giocare e divertire bambine e bambini. “È un progetto che ci emoziona. I piccoli dipingeranno tavolette in legno ispirandosi al mare e ai Bagni Lido. È un’occasione educativa e culturale, diversa dal solito torneo: un momento di creatività pura”. La sera, dalle 21.30, spazio alla disco music anni ’80 e ’90 con Mirko Dj, ingresso serale a 3 €. Venerdì 18 luglio torna l’evento storico “Pugni Amaranto”, sfida pugilistica organizzata con gli amici della Spes Fortitude. “È la 18esima edizione, ormai una tradizione. La boxe ha un forte valore sociale, coinvolge ragazzi e famiglie”. Il giorno successivo, sabato 19, l’area dello stabilimento si trasforma in un’arena sotto le stelle con la proiezione di un film a sorpresa dedicato ai bambini. Sabato 26 luglio spazio al teatro con Lamberto Giannini e la sua compagnia Mayor von Frinzius, una collaborazione ormai consolidata, sempre attenta alla crescita culturale e umana del pubblico. Il momento più atteso sarà domenica 27 luglio con la nuotata di beneficenza a favore delle Cure Palliative di Livorno. “È un evento a cui tengo molto, nato in ricordo di mio nonno, storico fondatore dello stabilimento. L’iscrizione è di 10 €, partenza alle 17. Speriamo di raggiungere anche quest’anno una bella cifra. Durante la giornata sarà presente uno stand informativo, con gadget offerti dagli sponsor”. Il “Lido Festival” proseguirà ad agosto con nuovi appuntamenti. Intanto, lo stabilimento resta aperto per gran parte dell’anno nei weekend, grazie al progetto “Lido Festival Primaverile e Autunnale”, che promuove il benessere con attività elioterapiche gratuite e piccoli eventi. “Apriamo da marzo a dicembre, con il sostegno di alcuni sponsor che organizzano screening dermatologici per la prevenzione del melanoma. Ai Bagni Lido non c’è solo mare: c’è una comunità viva, attenta e solidale”. Per ulteriori informazioni: 0586/501.153, 366/90.101.88, [email protected], www.bagnilidolivorno.com, pagina Facebook e Instagram.

Crossover e destagionalizzazione

“Inoltre, come realtà imprenditoriale facciamo parte del consorzio Crossover – aggiungono Nicola e Michele – e abbiamo dato vita ad una iniziativa inclusiva (qui l’articolo con tutti i dettagli) a cui teniamo particolarmente che ci ha visto assumere alla accoglienza Giacomo, un ragazzo diversamente abile, che si è integrato da subito e fa già parte della nostra famiglia”. “Per quanto riguarda l’apertura alla città dieci mesi l’anno, da marzo a dicembre, il progetto sta funzionando – concludono Nicola e Michele – Rimarchiamo il fatto che nei periodi extra stagione estiva, cioè primavera e autunno, saremo aperti tutti i weekend e festivi per scopi elioterapici. Mentre durante l’estate – grazie al nostro main sponsor Centro Medico Polispecialistico e di Medicina Sportiva Porta a Terra che si prende cura del nostro staff facendoci da base di medicina del lavoro – saranno in programma attività di prevenzione verso i nostri clienti quali distribuzione di creme solari e controlli della pelle”.

informazione promozionale

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.