Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La magia delle favole a Porta a Mare

Venerdì 24 Novembre 2017 — 07:45

informazione pubblicitaria. Domenica 26 novembre nell'area commerciale di Porta a Mare, dalle 15, “La casa delle favole di sabbia”. Sarà presente una postazione dove acquistare il calendario dei "Bimbi Motosi"

Domenica 26 novembre nell’area commerciale di Porta a Mare, dalle 15, avrà luogo l’evento dal titolo “La casa delle favole di sabbia”. La casa delle fiabe di sabbia è uno spettacolo di Sand art e a pianta fissa pensato per regalare al pubblico di grandi e piccoli un momento di grande emozione capace di riportare tutti alla dimensione dell’infanzia.
La maestria di un narrastorie professionista, incanta grandi e piccoli con le storie più belle della narrativa per bambini. Attraverso le sue parole, i protagonisti delle favole più celebri di tutti i tempi e le loro mirabolanti avventure prendono vita accompagnate dall’esecuzione di piccoli trucchi magici che danno forza e risalto alla narrazione. Al termine del racconto, come per magia, tutti i bambini ritrovano i personaggi delle favole in una rappresentazione grafica realizzata con la Sand Art definita anche l’arte della sabbia. Questa tecnica molto attuale e suggestiva, prevede l’utilizzo delle mani esperte di un artista e di una lavagna luminosa che diventa il teatro su cui vanno in scena il racconto della Natività, ma anche le avventure più mirabolanti dell’amato Pinocchio, della romantica Cenerentola, dei divertenti Tre Porcellini e tanti altri ancora. Ingrediente fondamentale, per un effetto di grandissima suggestione e di forte impatto emotivo, è la musica di sottofondo abbinata all’impatto scenografico della grande casa gonfiabile delle favole.
In collaborazione con Il Prullallegro, asilo nido domiciliare di Collesalvetti, i più piccoli potranno anche divertirsi facendo un laboratorio dove saranno costruiti piccoli addobbi natalizi utilizzando materiali semplici e naturali. Viste le numerose iniziative attive in città per la raccolta fondi a favore degli alluvionati dello scorso 10 settembre siamo lieti di ospitare in questa data una postazione dei Bimbi Motosi e dell’Associazione di volontariato Reset per la vendita dei calendari #I BIMBI MOTOSI (clicca qui per maggiori dettagli) appositamente realizzati con le immagini più toccanti e suggestive dei giovani volontari che si sono prodigati per portare aiuto e sostegno alle famiglie colpite dalla tragedia. A fare da ambasciatore al calendario è stato il comico Giovanni Bondi che ha scritto la poesia “Rio Boia” presente sulla copertina dello stesso.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X