Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Danza sportiva. Cafagna e Meini d’oro agli Italiani

Mercoledì 19 Luglio 2017 — 17:54

Grande successo e due medaglie (oro e argento) per la danza sportiva livornese ai campionati italiani che si sono svolti a Rimini dal 9 al 18 luglio

Grande successo e due medaglie (oro e argento) per la danza sportiva livornese ai campionati italiani che si sono svolti a Rimini dal 9 al 18 luglio.
A portare a casa la medaglia d’oro due giovanissimi: Luca Cafagna, 11 anni e Giulia Meini, 13, eccellenze della danza si sono classificati primi al campionato italiano di danze standard conquistando così il prezioso passaggio nella classe internazionale di danza. Un risultato frutto di una grande passione, di sacrifici e di allenamenti quotidiani che svolgono con costanza e dedizione presso la loro scuola Spazio Danza. Una scuola, si può dire, a conduzione familiare diretta da Lucia Cafagna (sorella maggiore di Luca), da Simone Carabellese, da sua sorella Giada insieme a Valerio Colantoni. Maestri appassionati che hanno saputo trasmettere la gioia e la disciplina della danza ai loro allievi.
E anche i maestri, Lucia Cafagna 27 anni e Simone Carabellese, 29, hanno fatto scintille ai campionati di Rimini confermandosi vice campioni italiani nella categoria Amatori (Classe internazionale) conquistando la medaglia d’argento. Simone e Lucia ballano insieme da 12 anni ed hanno iniziato a muovere i primi passi alla tenera età di 8 anni, la loro priorità è sempre stata la danza sportiva, per la quale hanno fatto molti sacrifici e attraverso cui sono riusciti ad arrivare in alto, raggiungendo i vertici mondiali. Una coppia che è un fiore all’occhiello per la nostra città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X