Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Viterbese-Livorno 3-0. Amaranto fuori dalla Coppa Italia

Mercoledì 6 Dicembre 2017 — 18:16

Serata da dimenticare per gli uomini di Sottil, rimasti in 10 al 77' per l'espulsione di Gonnelli. La testa è già al prossimo impegno di campionato contro la Carrarese

di Redazione

Il Livorno esce dalla Coppa Italia davanti a una Viterbese autrice di un’ottima partita. Arriva così la sconfitta  più pesante della stagione, un risultato decisamente troppo netto per quello visto in campo. I padroni di casa hanno però meritato la vittoria. Amaranto in campo con il lutto al braccio per la morte improvvisa del padre del capitano Andrea Luci (clicca qui per leggere la notizia).

PRIMO TEMPO: Livorno che soffre la pressione dei padroni di casa, costantemente spinti in avanti anche se a tratti l’azione offensiva è risultata poco concreta. Ottima la prestazione di un Morelli sempre alla ricerca della profondità, arrivato in più di un’occasione al cross. Dalla parte opposta stessa storia per Jefferson. Meglio la Viterbese abile a far girare il pallone a dovere, davanti a un Livorno in difficoltà nel trovare gli spazi e nel costruire gioco. Padroni di casa che passano al 36′ con Jefferson.

SECONDO TEMPO: Nei primi minuti sono gli amaranto ad avere il miglior approccio alla gara, intenzionati a cercare il pareggio. La partita risulta abbastanza equilibrata, fa qualcosa di più il Livorno senza però riuscire a portare a termine le azioni da gol. Al 69′ però a trovare il raddoppio sono i padroni di casa con Sanè, rete derivata da una bella azione corale della squadra. Da quel momento in poi, nonostante gli amaranto non abbiamo mollato, la partita è stata a senso unico, tanto che al 72′ arriva il terzo gol della Viterbese su rigore. Tiro dal dischetto concesso dal direttore di gara per un’ingenuità di Giandonato (rigore realizzato da Vandeputte). Le cose per gli amaranto si complicano maggiormente al 77′ con l’espulsione di Gonnelli per proteste, a condire una partita già ormai chiusa.

Le parole di mister Sottil al termine della partita: “Mi dispiace molto, siamo venuti qua con la mentalità di sempre. Con le intenzioni di passare il turno, con una formazione competitiva. Abbiamo creato tanto, non riuscendo a segnare e abbiamo preso dei gol che potevano essere evitati, a causa di ingenuità grossolane. Dovevamo essere più precisi e più cattivi sottoporta e gestire le situazioni più difficili. Quando parlo di crescita dei ragazzi, del curare i dettagli mi riferisco proprio a questo. Adesso siamo fuori dalla coppa e domani cominciamo già a preparare la partita contro la Carrarese”.

IL TABELLINO

VITERBESE: Pini, Peverelli, Mbaye, Sini, Varutti, Baldassin, Musacci (10′ Di Paolantonio), Cenciarelli, Vandeputte, Jefferson (56′ Ngissah), Tortori. A disp. Iannarilli, Micheli, Sanè, Zenuni, Bismark, Razzitti, Méndez. All. Sottili.
LIVORNO: Romboli, Morelli, Pirrello, Gonnelli, Hadžiosmanović (66′ Baumgartner), Giandonato, Gemmi (71′ Marchi), Murilo (71′ Ponce), Maiorino, Pérez, Montini. A disp. Pulidori, Bardini, Camarlinghi, Shikov. All. Andrea Sottil

ARBITRO: De Santis di Lecce
Marcatori: 36′ Jefferson, 69′ Sanè, 72′ Vandeputte
Espulso: 77′ Gonnelli
Ammonito: 46′ Montini
Note: Angoli: 3-7

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X