Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scacchi e dama, ecco le classi vincitrici di “Gioco scaccia gioco”

Lunedì 4 Giugno 2018 — 17:08

“Partita finale” alla Terrazza Mascagni del progetto “Gioco scaccia gioco”, scacchi e la dama contro la ludopatia. Un progetto realizzato nell’ambito del programma “Scuola e Città” del Comune di Livorno e organizzato dal Cred, in collaborazione con Asd Livorno Scacchi, Asd Circolo Damistico Livornese e Lega Consumatori (foto in pagina di Simone Lanari).

Ecco i risultati:

Scacchi 
1. a – 2D Scuola media Michelangelo
2.a – 5A Scuola primaria Carducci
3.a – 5A Scuola primaria Benci
4.a – 4C Scuola primaria Dal Borro

Dama
1.a – 5B Scuola primaria Banditella/Carducci
2.a – 5D Scuola Carducci
3.a – 3A Scuola Benci
4.a – 5A Scuola Banditella/Carducci

Le otto finaliste si sono qualificate con un sistema di venti semifinali. Il progetto ha avuto l’adesione di 91 classi e circa 2.000 studenti di scuole di Livorno e Collesalvetti di ogni ordine e grado (a parte le materne).
Alla premiazione erano presenti l’onorevole Francesco Berti, il vice sindaco di Livorno, Stella Sorgente, e l’assessore al commercio Paola Baldari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X