Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pea nuovo direttore tecnico delle giovanili del Livorno

Venerdì 22 Giugno 2018 — 15:55

Presentato Fulvio Pea che nel suo palmares vanta lo scudetto con la Sampdoria e la Youth League con l'Inter. Il dg Peiani: "Siamo una fucina di giovani promesse, serviva l'uomo giusto che li sapesse gestire nella miglior maniera"

di Filippo Ciapini

E’ stato presentato il 22 giugno, nella sala riunioni dell’Hotel Palazzo, il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile del Livorno, Fulvio Pea (clicca qui – parla il vice presidente Romano: “Io al 62%? Al momento 50 e 50).
“Ho iniziato a pensare al Livorno del futuro prima del derby contro il Pisa – ha detto il direttore generale Mirco Peiani – Siamo una fucina di giovani promesse, serviva l’uomo giusto che li sapesse gestire nella miglior maniera”. Pea, che nel suo palmares vanta trofei importantissimi a livello giovanile come lo scudetto con la Sampdoria e la Youth League (la Champions League dei giovani, ndr) con l’Inter, dopo l’ultima parentesi come allenatore della Pro-Piacenza gestirà la parte tecnica di tutte le giovanili amaranto coordinando il lavoro degli allenatori. Queste le sue prime parole durante la presentazione: “Non mi aspettavo questo entusiasmo, dopo tanti anni la società ha acquistato un centro sportivo e questo è rassicurante, è segno di solidità. I ragazzi? Mi vedrò con gli allenatori e il responsabile degli osservatori, vogliamo continuare il percorso iniziato l’anno scorso e per questo li confermeremo tutti”.
Alla conferenza hanno partecipato anche il direttore dell’Academy Riccardo Testa e il direttore dell’Armando Picchi Sauro Brondi. Entrambi hanno mostrato forte entusiasmo per questa nuova sinergia. Brondi ha ricordato l’obiettivo principale che si porranno Livorno e Picchi: “Solo alcuni di questi ragazzi forse diventerà un calciatore, tutti diventeranno uomini e per questo dobbiamo prepararli non solo tatticamente ma anche dal punto di vista umano”.
Conclusioni affidate al padrone di casa Peiani che ha ribadito quanto detto da Brondi: “Vogliamo che il Livorno sia la casa dove sport e livello educativo abbiano la stessa importanza. Il futuro passa dai giovani e da un centro sportivo all’altezza che da sempre è stata la nostra priorità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X