Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Scusate abbiamo sbagliato”. E il Livorno sceglie il Fides come logo

Domenica 13 Luglio 2025 — 01:22

Il logo dell'Unione Sportiva Livorno 1915 sarà il simbolo di Livorno, il Fides della Fortezza Vecchia a picco sul mare. Il simbolo della città stessa

di Giacomo Niccolini

Il logo dell’Unione Sportiva Livorno 1915 sarà il simbolo di Livorno, il Fides della Fortezza Vecchia a picco sul mare. Il simbolo della città stessa. A presentare la maglia per i 110 anni di storia amaranto è stato il sindaco Luca Salvetti, il club manager Luca Mazzoni e il responsabile marketing Maurizio Laudicino sul palco della Notte Bianca dello Sport. “Chiediamo scusa – ha detto Mazzoni – ci siamo resi conto di aver sbagliato e abbiamo rimediato con il simbolo della città che sarà sulla nostra maglia per un anno”.
“Abbiamo dodici mesi adesso per pensare un nuovo logo. Alla fine ha prevalso una scelta intelligente che permetterà a tutti di curare questo aspetto del logo con calma e sensibilità. La maglia scudettata è bellissima e il Fides di Livorno ci sta alla grande. Sono certo che sarà una stagione in cui ci divertiremo”, ha detto soddisfatto il primo cittadino.
Una soluzione che arriva in extremis entro il tempo utile per presentare il logo alla Lega e che soddisfa senza ombra di dubbio tutta la p0polazione di tifosi e tutti gli amanti della maglia amaranto. Una maglia speciale se si pensa che si presenta anche con lo scudetto in mezzo al petto, simbolo dello strapotere e della vittoria anche nel post season della scorsa stagione in serie D del Livorno Calcio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.