Fioretto. Lombardi è oro a squadre alle Universiadi
FOTO CUSI/FEDERSCHERMA ITALIA
L’atleta delle Fiamme Gialle, che si allena quotidianamente a Livorno con il maestro Beppe Pierucci al glorioso Circolo Scherma Fides, ha chiuso in bellezza la sua avventura nella competizione universitaria più prestigiosa
Un risultato da incorniciare per Giulio Lombardi, talento del fioretto azzurro, che ha conquistato la medaglia d’oro nella prova a squadre alle Universiadi in Germania. L’atleta delle Fiamme Gialle, che si allena quotidianamente a Livorno con il maestro Beppe Pierucci al glorioso Circolo Scherma Fides, ha chiuso in bellezza la sua avventura nella competizione universitaria più prestigiosa.
Dopo un brillante sesto posto nell’individuale condizionato da un errore arbitrale di troppo che gli ha precluso palcoscenici ben più prestigiosi, Lombardi ha brillato nella prova a squadre, salendo sul gradino più alto del podio insieme ai compagni Pistorio, Martini e Di Veroli. Gli azzurri hanno dominato il tabellone battendo nell’ordine Macao, Ungheria, Corea del Sud e infine, nella finalissima, una combattiva Polonia, superata con determinazione e grande spirito di squadra con una grandissima prova di Lombardi che ha impresso un parziale monstre di +12.
Una medaglia che conferma ancora una volta la qualità della scuola schermistica livornese e il lavoro del maestro Pierucci, già protagonista nella crescita di numerosi campioni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.