Cerca nel quotidiano:


Addio Valerio, dirigente del Picchi e padre di 2 figli

Valerio Danti, 39 anni, aveva accusato un malore sul campo del Picchi. I funerali si svolgeranno mercoledì 21 novembre alle 16,15 al Cimitero della Misericordia (ingresso di viale Boccaccio)

martedì 20 novembre 2018 11:34

Mediagallery

E’ scomparso il 19 novembre all’età di 39 anni, Valerio Danti (foto tratta dal suo profilo Fb), livornese, dirigente dei Pulcini 2009 del Picchi. Lo sport livornese, dopo Ennio Succi (clicca qui), piange un altro suo figlio.
Valerio, operaio al cimitero della Purificazione in via dell’Ardenza, era stato portato in ospedale dalla Misericordia di Livorno dopo aver accusato un malore, due giorni prima, sul campo dell’impianto sportivo dell’Armando Picchi, società di calcio livornese in Promozione, la sua seconda casa. Qui Valerio, come spiegano anche dalla società, lavorava a stretto contatto con i ragazzi del 2009, dove gioca Mattia. L’altro, Filippo, gioca nei Pulcini 2006. I funerali, a cura della Misericordia di Livorno, si svolgeranno mercoledì 21 novembre alle 16,15 all’interno del cimitero della Misericordia (ingresso di viale Boccaccio). Sono decine intanto i messaggi di cordoglio pubblicati sulla bacheca Fb di Valerio dagli amici. “Era un uomo a cui volevano bene tante persone – ricorda commosso il fratello Egidio contattato telefonicamente da Quilivorno.it – Viveva per i suoi figli e per il calcio. Amava i bambini e il pallone, due passioni che lo hanno animato fino all’ultimo. Mi ha stupito positivamente ricevere tutti questi messaggi dai tanti amici e conoscenti che lo hanno saputo apprezzare per la bella persona che era. Valerio poi – conclude Egidio – donerà gli organi in modo da poter rivivere in tante altre persone”.
Il ricordo della società – “La squadra, lo staff e tutta la società esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia di Valerio Danti, dirigente del nostro 2009, scomparso, purtroppo, in queste ore. Grande tifoso del Picchi, con il figlio iscritto nella nostra scuola calcio e una costante presenza sul nostro campo. Un bacio al cielo Valerio.  Nei nostri cuori. Per sempre”.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Silvia

    Ciao Valerio. Rimarrai sempre nei nostri cuori. Silvia, Emiliana e famiglia.

  2. # VITULANO 1993

    un abbraccio ai figli e alla famiglia dagli amici del VITULANO 1993

  3. # Michele

    Ciao Valerio, grazie per aver sempre trattato i nostri figli come se fossero i tuoi….ci mancherai!!

  4. # Fabio

    Ci mancherai sempre tvb

  5. # sara

    Nooooooooo Valerio ,ti ricorderemo con affetto Sara,Elisa e Alessia

  6. # Cinzia e Marco

    Condoglianze alla famiglia!!!!

  7. # Matteo

    Ciao Valerio. Rimarrai nei nostri cuori. Da parte di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.