Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ladri-vandali nella notte: blitz a teatro

Lunedì 31 Gennaio 2022 — 10:20

Nuovo raid notturno ad opera di ladri-vandali. Un appellativo giusto e giustificato dal fatto che più che rubare ("per fortuna poco, pochissimo è il bottino dei ladri", spiega il direttore Cortoni a QuiLivorno.it) è ingente il danno provocato alla struttura

di Giacomo Niccolini

Non è la prima volta che il Nuovo Teatro delle Commedie di via Maria Terreni, zona Cisternone, viene preso di mira dai ladri. I furti all’interno del luogo di aggregazione e cultura diretto da Francesco Cortoni si ripetono, purtroppo, con cadenza quasi fissa. Nel 2019 addirittura alcuni malviventi fecero un buco nel muro, passando da un fondo inutilizzato adiacente, per introdursi all’interno dei locali. Ma anche il 2020 ha registrato furti e danneggiamenti (clicca qui).
Adesso un nuovo raid notturno ad opera di ladri-vandali. Un appellativo giusto e giustificato dal fatto che più che rubare (“per fortuna poco, pochissimo è il bottino dei ladri”, spiega il direttore Cortoni a QuiLivorno.it) è ingente il danno provocato alla struttura esterna ed interna come si vede dalle foto. Grate, saracinesca, porte e serrature completamente saltate e manomesse.
“Abbiamo registrato molti danni anche alle apparecchiature tecniche – spiega Francesco Cortoni a QuiLivorno.it – la cosa che fa più male è questa. Anche perché è un periodo dove il nostro settore fatica molto a stare in piedi ed essere colpiti così dai ladri fa veramente ancora più male”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.