Cerca nel quotidiano:


Viene tamponata ma ha la patente scaduta

Nel rilevare il tamponamento i poliziotti hanno accertato che la vettura era senza assicurazione e che la conducente aveva la patente scaduta. Multa di circa mille euro e auto sequestrata. Nell’urto ferito in modo lieve un dobermann

mercoledì 12 settembre 2018 17:48

Mediagallery

La polizia stradale di Pisa ha soccorso una donna e il suo cane (nella foto) rimasti feriti a seguito di un tamponamento avvenuto sulla Fi-Pi-Li, poco dopo l’uscita di Livorno Centro, tra un mezzo pesante e più auto. E’ accaduto l’11 settembre in coincidenza con la chiusura della strada dovuta a un grosso incendio (leggi qui). Il cane, un dobermann nero, era a bordo di una Twingo condotta da una sessantenne di Livorno. La donna si era fermata in coda quando da dietro è giunto un mezzo pesante che l’ha tamponata andando poi a urtare anche contro altre vetture. Poco distante, impegnate a canalizzare le auto verso lo svincolo di Livorno Centro, c’erano più pattuglie della Stradale equipaggiate anche con le maschere antigas a causa del denso fumo sprigionatosi dalle fiamme. I poliziotti, nel rilevare il tamponamento, hanno poi accertato che la Twingo era senza assicurazione e con la revisione ancora da fare. Inoltre, la conducente aveva la patente scaduta e nell’urto il dobermann si era leggermente ferito a una zampa. Dopo aver prestato soccorso a tutti, la Polstrada ha sequestrato l’auto e ritirato la patente alla donna che, su richiesta degli agenti, ha chiamato sul posto il marito affinché si prendesse cura del suo cane. Per fortuna lei se l’è cavata solo con lievi ferite, ma non ha potuto fare nulla per evitare una multa di circa mille euro.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # David

    Mi risulta che la polstrada è intervenuta circa 30 minuti dopo l’incidente. Il primo è immediato soccorso è stato dato da dei vigili del fuoco di ritorno da un corso professionale a Firenze. I vigili seguivano la cisterna e nell’immediato hanno dato il primo soccorso e fatto viabilità. Arrivati I colleghi della partenza di Livorno hanno immediatamente estratto il ferito in collaborazione con la pubblica assistenza di vicarello e Collesalvetti e successivamente è arrivata la polizia che ha effettuato i rilievi del caso.

    1. # Giovanni

      E questa puntualizzazione era doverosa ai fini della cronaca.
      Forse la Polstrada era semplicemente impegnata a cercare di rendere un pò più snello il traffico che in quel momento era veramente caotico. E chiedo, hanno estratto il ferito; perché era in condizioni cosi gravi da necessitare un “estrazione”?
      A me sembra solo mera pubblicità…..e non vi dico per chi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.