Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dormivano in una cella frigo: 6 denunce

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 13:42

Proseguono i blitz anti-degrado nella zona di via del Levante da parte della polizia municipale. Ripulita nuovamente l'area e deferite all'autorità giudiziaria sei persone per occupazione abusiva di suolo pubblico

ricordiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento, anche pepato. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni (clicca qui)

Prosegue incessante il lavoro della polizia municipale per mantenere il decoro degli spazi comuni e per combattere il degrado in ogni sua forma. Nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio, gli agenti guidati dalla dottoressa Michela Pedini, titolare della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale, hanno messo in atto un nuovo “blitz” di pulizia in zona via del Levante.
A distanza di qualche mese (era lo scorso luglio) dalla maxi ripulita che venne effettuata sull’area  tra Coteto e Scopaia (clicca qui per leggere) in quello che venne chiamato allora “Villaggio Spazzatura”, la municipale è tornata in zona per proseguire sui binari della legalità quanto iniziato l’estate passata.
La situazione è nettamente migliorata in questi ultimi mesi. “Si pensi – spiega la dottoressa Pedini – che nel 2009 si potevano contare circa 70 persone che vivevano all’interno di sterpaglie, cespugli e giacigli di fortuna in questa zona. Adesso si parla di poche unità. Nel blitz del pomeriggio di mercoledì abbiamo trovato sei persone in tutto che, in pratica, vivevano all’interno di una cella frigorifero adibita a loculo e rifugio per la notte. Sul posto sono stati rinvenuti anche dei grandi tubi con all’interno materassi e alcune tende posizionate tra cespugli e sterpaglie. Abbiamo ripulito tutto  e denunciato questi sei nomadi per occupazione abusiva di suolo pubblico“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.