Cerca nel quotidiano:


Ecco un altro porcino gigante

Quello trovato da Paolo Vaccari a Casale Marittimo pesa un chilo e 10 grammi. E' il più grande dei porcini finora trovati dai livornesi

Martedì 1 Novembre 2016 — 15:57

Mediagallery

Dopo quello “catturato” da Luca Antonini e ancora prima da Claudio Del Santo (clicca qui) è un altro nostro lettore, Paolo Vaccari, livornese di 50 anni, a mostrarci il suo di porcino trovato a Casale Marittimo la mattina del 1° novembre, nella macchia a circa 200 metri dal bivio per Cecina. E’ ancora più gigante degli altri due: pesa infatti un chilo e 10 grammi. Non è il solo trovato da Paolo con il figlio Davide di 29: nel cestino sono finiti un altro porcino da mezzo chilo, oltre a un centinaio di cocchi. E’ lo stesso Paolo a raccontare la scoperta: “Avevamo raccolto tutti cocchi e stavamo tornando alla macchina quando, praticamente vicino al ciglio della strada, abbiamo trovato questi due porcini. Addirittura c’è chi, vedendo spuntare dal cestino il gambo del porcino più grande, si è fermato in auto ed è sceso per vederlo”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # mitch

    Ripeto un precedente commento:
    Complimentoni….
    Ma non e’ assolutamente per invidia, anzi rinnovo i complimenti, so l’emozione di quando ne trovi uno piccolo, mi immagino cosa voglia dire trovarne uno cosi’….
    Pero’ da fungaiolo ed amante dei boschi, non si puo’ limitarsi a dire Provincia Sud di Livorno? dicendo il posto preciso, adesso speri che non venga preso d’assalto?? ormai e’ una moda andare a funghi (20 anni fa non ci trovavo nessuno nei boschi) e li’ daranno il numero per entrare. Purtroppo visto la massa di improvvisati che frequentano i boschi un bosco non proprio grandissimo non puo’ sopportare un tale afflusso. Per favore, limitatevi a gioire senza essere cosi’ precisi.